Collepardo, inaugurata la sede del Soccorso Alpino

Porta i nomi di due eroi del cielo: il medico frusinate Fabrizio Spaziani e l’operatore Giuseppe Mollicone

Porta i nomi di due eroi del cielo: il medico frusinate Fabrizio Spaziani e l’operatore Giuseppe Mollicone, entrambi del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico. È la nuova stazione di Collepardo, inaugurata questa mattina alla presenza di numerosissimi volontari con le loro famiglie, in una cerimonia coordinata da Orlando Incelli.

Erano presenti il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo; il sindaco di Collepardo, Mauro Bussiglieri; quello di Guarcino, Gianni Taurisano e il senatore Gianfranco Rufa.

A tagliare il nastro del nuovo modulo abitativo, destinato ai volontari del Soccorso Alpino, sull’area dell’elisuperficie, le due sorelle dei soccorritori deceduti: Sabina Spaziani e Anna Silvana Mollicone.

Commossi gli interventi delle autorità e degli stessi volontari che hanno sottolineato gli aspetti di quella che è una vera missione: soccorrere e salvare le vite di chi è in difficoltà. Nel corso della cerimonia un elicottero della Polizia di Stato, partito da Pratica di Mare, ha effettuato un saluto dal cielo ai presenti che lo hanno applaudito e seguito nelle sue manovre di volo. Al termine è stata scoperta una targa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Rage bait’ incoronata parola dell’anno: l’inglese continua a guidare il linguaggio del web

Secondo l’Oxford University Press, l’utilizzo dell’espressione, traducibile in italiano come “esca della rabbia”, è triplicato

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -