Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi, 5 febbraio 2026, ad Anagni. Un uomo di 67 anni, Massimo Salate Santone, nato a Genzano il 3 novembre 1958, ha perso la vita all’interno del garage della propria abitazione a seguito di un grave incidente domestico.
Secondo quanto emerso, l’uomo aveva appena costruito una mola artigianale per affilare coltelli e, nel momento in cui stava effettuando una prova di funzionamento, la lama si è improvvisamente staccata dal manufatto, colpendolo violentemente al volto. Le conseguenze sono state immediatamente fatali.
Allertati i soccorsi, sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118. In un primo momento era stato disposto l’elitrasporto in codice rosso verso l’ospedale Tor Vergata, ma le condizioni dell’uomo sono apparse da subito incompatibili con il trasferimento. Il 67enne è deceduto sul posto, rendendo inutile l’intervento dell’elisoccorso.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Sgurgola, che hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti di rito per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. L’episodio viene al momento ricondotto a un tragico incidente domestico. La salma è stata restituita ai familiari per le esequie.