Comunità Montane, nominati quattro nuovi commissari: Rocca sceglie nella “rosa” di FdI

Nominati: Alessio Arduini, Lucio Fiordalisio, Aurora Aprile e, già nei giorni scorsi, Nadia Belli: il commento della Savo

Comunità Montane della provincia di Frosinone: il Presidente della Regione, Francesco Rocca, nomina i nuovi commissari e sceglie nella “rosa” di FdI. Alla guida, Alessio Arduini (XII Comunità Montana dei Monti Ernici), Lucio Fiordalisio (XIII Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni), Aurora Aprile (XIV Comunità Montana Valle di Comino) e, già nei giorni scorsi, Nadia Belli (XVI Comunità Montana dei Monti Ausoni).

Savo: “Lavoreranno per il bene dei territori”

La consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Alessia Savo, presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, nell’augurare buon lavoro ai neo commissari, commenta: “L’auspicio per il loro operato è che possano contribuire a rendere questi enti sempre più virtuosi e capaci di rispondere, con puntualità e concretezza, alle esigenze delle nostre comunità locali, preziose, identitarie e autentiche. La tutela ambientale, la promozione di servizi sociali e sanitari, l’interazione tra i territori e l’attivazione di dinamiche di sviluppo, in primis economico e turistico, rappresentano priorità non più rimandabili per garantire qualità della vita e valorizzazione delle eccellenze locali. Esprimo gratitudine al presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, per aver individuato figure competenti, capaci e fortemente radicate nei territori, che certamente sapranno imprimere un nuovo impulso al ruolo strategico e operativo delle Comunità Montane, valorizzando le specificità di ogni area in un’ottica di dinamicità e sinergia tra gli enti”. – Conclude.

Fiordalisio ringrazia

Il Sindaco di Patrica, Lucio Fiordalisio, commenta: “È per me un grande onore essere stato nominato Commissario della XXI Comunità Montana. Desidero esprimere un sentito ringraziamento al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, alla Giunta Regionale e all’amico il Consigliere Regionale Daniele Maura, a loro va il mio riconoscente apprezzamento per la fiducia e la stima dimostrate. Desidero sottolineare il ruolo avuto dall’Onorevole e Presidente di Federazione Massimo Ruspandini, è lui che sin dal primo momento ha creduto nella mia persona e sostenuto con convinzione la mia nomina. Dopo dieci anni di impegno come Sindaco, considero l’indicazione dell’On. Massimo Ruspandini un riconoscimento al lavoro svolto sul campo e un’opportunità per continuare a servire con dedizione la nostra comunità. A lui va il mio grazie più sentito. I piccoli Comuni montani rappresentano un patrimonio di identità, cultura e resilienza che va tutelato e valorizzato. La XXI Comunità Montana è un Ente strategico, il cui futuro deve essere quello di tornare a rivestire un ruolo primario nello sviluppo del territorio, fungendo da collante tra i Comuni, promuovendo sinergie, progetti condivisi e una visione unitaria. Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità e spirito di servizio, pronto a lavorare con passione, ascolto e concretezza per restituire alla Comunità Montana il ruolo centrale che merita”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pd, caso Isola del Liri. Vitale: “Riparta una linea unitaria”. Elezioni Frosinone, mossa di Angelo Pizzutelli

Dal caso della giunta Quadrini (Pd-FdI) al campo largo sempre più improbabile nel capoluogo: i dem fra tensioni e traiettorie divergenti

Frosinone – Cavoni, dopo vent’anni si chiude la stagione delle incompiute: ok al progetto per il “Palazzo Multicolor”

Approvato il progetto per completare il Centro Residenziale Polifunzionale, il “Palazzo Multicolor” e riqualificare le aree verdi

Terremoto nel Pd: il sindaco Alfieri interviene dopo le dimissioni dal partito di Di Pucchio, Fiorini e Forte

Il primo cittadino di Paliano interviene e conferma la crisi interna dei Dem ciociari ma guarda anche alle soluzioni possibili

“CPI DAY”, oggi tappa anche a Frosinone: tutti i servizi e le iniziative rivolti a cittadini e imprese

La Regione tra le persone, più servizi e nuove opportunità per un sistema di politiche del lavoro rinnovato: oggi anche a Frosinone

Giovani Democratici del Lazio, eletta la nuova segreteria regionale: Frosinone protagonista con Vellone e Sisti

Lorenzo Vellone nominato Responsabile Organizzazione e Alessandro Sisti Responsabile Trasporti: le priorità

Pd provinciale, alla vigilia del confronto su Isola del Liri le dimissioni dal partito delle tre consigliere

La lettera di Antonella Di Pucchio, Maria Francesca Fiorini e Federica Forte a segretaria nazionale Schlein, Leodori e segretario cittadino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -