Concorso di idee “Macroscuola”, premiati gli alunni vincitori: elaborati di grande qualità

I giovani imprenditori di Ance Frosinone, Ance Lazio e Ance Latina hanno premiato i ragazzi delle scuole secondarie

Consegnati gli attestati agli alunni premiati dai Giovani imprenditori di Ance Frosinone , Ance Lazio e Ance Latina. A ricevere il riconoscimento gli alunni di alcune classi dell’Istituto comprensivo Frosinone Quarto e dell’Istituto San Giuseppe di Terracina, che hanno partecipato all’edizione 2022-2023 del Concorso di idee “Macroscuola”, evento promosso dai Giovani Imprenditori di ANCE nazionale. Quest’anno il concorso è stato dedicato al tema della “Rigenerazione verde” degli spazi urbani, su cui si sono cimentati gli studenti con proposte progettuali molto interessanti.

Alla manifestazione hanno preso parte anche altri studenti di scolaresche provenienti dalla Provincia di Latina e Frosinone che hanno a loro volta partecipato al concorso. Hanno preso parte alla giornata la dirigente scolastica Edina Furlan per Istituto Frosinone 1°, la  Presidente ANCE Giovani Frosinone, Benedetta Stirpe, Annalaura Percoco, Presidente ANCE Giovani Latina  ed Andrea Adami  Vice Presidente ANCE Giovani Lazio.

“Il concorso di idee Macroscuola è un fiore all’occhiello del percorso di formazione che svolgono i Giovani ANCE in ambito nazionale – ha dichiarato Benedetta Stirpe – Ci permette di imparare dai ragazzi, ascoltando le loro esigenze ed approcciandoci al nostro settore con occhi diversi. Sono orgogliosa del lavoro svolto dai ragazzi, un lavoro di grande qualità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Confcommercio Lazio Sud, approvato il rendiconto 2023

Il Presidente Acampora: “Soddisfatto per gli importanti risultati a sostegno del tessuto economico e sociale”

Granchi blu, in arrivo il bando da un milione di euro per smaltire quelli invenduti

Le imprese potranno presentare domande di contributo per le spese sostenute per il trasporto e lo smaltimento

Mare, quali sono le località più social? Un Report svela il ritorno agli anni della dolce vita

OsserMare e SocialData: pubblicato il 2° Report “Navigare i Social - L’Economia del Mare nelle conversazioni degli italiani”

Sanità territoriale, nel Lazio procede la riorganizzazione: il punto del sindacato Snami

In Regione nuovo incontro tra amministrazione regionale e sindacati della medicina generale per la riorganizzazione della sanità territoriale

Il “Santo Graal” del doping legale, lo sport ha scoperto il…bicarbonato: il boom commerciale

Lo usa l'80% degli atleti di sport di resistenza, nel 2023 ha avuto una vera e propria esplosione sul mercato

Sora – “Una vita indipendente”, due alloggi per le persone con disabilità: il progetto rivoluzionario

Incentivare percorsi di autonomia rivolti agli utenti disabili e inserirli nel mondo del lavoro: c'è la convenzione tra Aipes e Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -