“Concorso Fotografico Veroli”, dal 15 al 17 settembre la quarta edizione tra tante novità

La grande novità di quest'anno sta nel coinvolgimento di altri comuni limitrofi. Un'immagine nelle immagini

Veroli – “Si sono chiuse ieri, 10 settembre, le iscrizioni alla quarta edizione del Concorso Fotografico Veroli. Organizzata dalla Basilica di Santa Maria Salome ed ideata dal suo Rettore Don Angelo Maria Oddi, supportato da un valoroso gruppo di giovani, questa quarta edizione dell’evento si preannuncia ancora più carica e travolgente.

Nuove collaborazioni, tante novità, lo stesso spirito che ha mosso i tantissimi cacciatori d’immagine a cercare lo scatto perfetto. Quello che rappresenti, più e meglio di qualunque altro, il fascino indiscutibile di Veroli. E non solo. La grande novità di quest’anno sta infatti nel coinvolgimento di altri comuni limitrofi. Un’immagine nelle immagini: Veroli che si apre e abbraccia i comuni di Boville Ernica, Castelliri, Isola del Liri, Arpino, Alatri, Anagni e Ferentino.

Intrappolare in un click un autoritratto di questi luoghi meravigliosi, un manifesto, una sinfonia fatta di monumenti, scorci, vicoli, volti e sentimenti. Un click che racconta una storia, tante storie. Partire da Veroli e tornare a Veroli con una sacca piena di racconti di terre, di popoli, di tradizioni. Preziosa la collaborazione con Res Ciociaria”. – Ad annunciare l’appuntamento è l’Amministrazione comunale di Veroli.

“La bellezza di queste terre non passa solo dalle sue imponenti architetture, ma è quella vera, autentica, che non ha confini visivi e metafisici e che è sostanziata dal suo popolo. Gli scatti ritenuti migliori da una giuria di professionisti andranno a formare il Calendario 2024 della Basilica di Santa Maria Salome. Il fine ultimo è sempre lo stesso, quello di raccogliere fondi da utilizzare con un duplice obiettivo: effettuare restauri e lavori mirati all’interno della prestigiosa basilica cittadina ed individuare quelle sacche di disagio e povertà su cui intervenire in maniera diretta e concreta.

Il concorso si svolgerà nei giorni 15, 16 e 17 settembre. Il grazie ed il supporto di questa Amministrazione non mancheranno mai dove schegge di umanità e bellezza si contrappongono alla mediocrità degli sguardi ciechi”. – Concludono dal Comune.

Per info www.concorsofotograficoveroli.it

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Giancarlo Siani. Terra nemica”, oggi a Ceccano la presentazione del libro sul giornalista ucciso dalla mafia

Oltre all'autore saranno presenti Paolo Siani, fratello di Giancarlo e già deputato, e il sindaco Andrea Querqui: appuntamento alle 18

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -