“Concorso Fotografico Veroli”, dal 15 al 17 settembre la quarta edizione tra tante novità

La grande novità di quest'anno sta nel coinvolgimento di altri comuni limitrofi. Un'immagine nelle immagini

Veroli – “Si sono chiuse ieri, 10 settembre, le iscrizioni alla quarta edizione del Concorso Fotografico Veroli. Organizzata dalla Basilica di Santa Maria Salome ed ideata dal suo Rettore Don Angelo Maria Oddi, supportato da un valoroso gruppo di giovani, questa quarta edizione dell’evento si preannuncia ancora più carica e travolgente.

Nuove collaborazioni, tante novità, lo stesso spirito che ha mosso i tantissimi cacciatori d’immagine a cercare lo scatto perfetto. Quello che rappresenti, più e meglio di qualunque altro, il fascino indiscutibile di Veroli. E non solo. La grande novità di quest’anno sta infatti nel coinvolgimento di altri comuni limitrofi. Un’immagine nelle immagini: Veroli che si apre e abbraccia i comuni di Boville Ernica, Castelliri, Isola del Liri, Arpino, Alatri, Anagni e Ferentino.

Intrappolare in un click un autoritratto di questi luoghi meravigliosi, un manifesto, una sinfonia fatta di monumenti, scorci, vicoli, volti e sentimenti. Un click che racconta una storia, tante storie. Partire da Veroli e tornare a Veroli con una sacca piena di racconti di terre, di popoli, di tradizioni. Preziosa la collaborazione con Res Ciociaria”. – Ad annunciare l’appuntamento è l’Amministrazione comunale di Veroli.

“La bellezza di queste terre non passa solo dalle sue imponenti architetture, ma è quella vera, autentica, che non ha confini visivi e metafisici e che è sostanziata dal suo popolo. Gli scatti ritenuti migliori da una giuria di professionisti andranno a formare il Calendario 2024 della Basilica di Santa Maria Salome. Il fine ultimo è sempre lo stesso, quello di raccogliere fondi da utilizzare con un duplice obiettivo: effettuare restauri e lavori mirati all’interno della prestigiosa basilica cittadina ed individuare quelle sacche di disagio e povertà su cui intervenire in maniera diretta e concreta.

Il concorso si svolgerà nei giorni 15, 16 e 17 settembre. Il grazie ed il supporto di questa Amministrazione non mancheranno mai dove schegge di umanità e bellezza si contrappongono alla mediocrità degli sguardi ciechi”. – Concludono dal Comune.

Per info www.concorsofotograficoveroli.it

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Intelligenza artificiale e diritti fondamentali: domani a Sora un incontro su rischi e opportunità

Appuntamento alle 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune. L'iniziativa è curata dal Rotary Club Frosinone

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

Sora – Il Caffè Letterario torna a casa: ultimo incontro da Libreria Universitas

Domenica 25 gennaio quattro narratori, quattro libri e un luogo simbolo che sta per chiudere le sue porte, ma non la sua storia

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

“Scampoli di felicità”, a Frosinone l’anteprima nazionale del nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

Nella villa comunale la prima tappa del tour promozionale del libro. Per ogni copia venduta verrà messa a dimora una piantina antismog

“Storia dell’etnomusicologia nel Lazio Meridionale”, sabato la presentazione del volume dell’Isalm

Il libro raccoglie gli atti del relativo convegno di studi storici che si è tenuto ad Anagni dal primo al 3 dicembre 2023
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -