La Cisl Funzione Pubblica di Frosinone esprime grande soddisfazione per la conclusione delle procedure concorsuali avviate nel 2022 dall’Amministrazione Provinciale di Frosinone per il reclutamento di figure tecniche e amministrative, dopo anni di stallo e incertezze.
Nel 2022 la Provincia di Frosinone aveva bandito due concorsi per figure tecniche, uno di questi riguardava l’assunzione (a tempo indeterminato part-time 18 ore) di 22 figure di collaboratore professionale amministrativo, categoria B3. Sin dall’inizio, la Cisl Funzione Pubblica si è battuta con determinazione affinché le procedure concorsuali fossero riprese, portate avanti con trasparenza e concluse nel rispetto del diritto di tutti i partecipanti. Una battaglia che ha richiesto costanza, interlocuzioni istituzionali e un’azione sindacale forte e coerente.
Nei giorni scorsi c’è stata l’approvazione della graduatoria definitiva per i 22 posti di collaboratori amministrativi.
Il commento di Cuozzo e Ercoli
«Con la pubblicazione della graduatoria definitiva per i collaboratori amministrativi, si chiude formalmente anche la seconda procedura di queste selezioni pubbliche che, per troppo tempo, erano rimaste sospese – hanno affermato il Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone Antonio Cuozzo e il Responsabile degli Enti Locali Raffaele Ercoli – Abbiamo seguito con costanza e determinazione ogni fase di questa vicenda, sin dal primo momento. La nostra è stata una battaglia di giustizia e trasparenza, per restituire dignità a tanti candidati che avevano partecipato con serietà e impegno ai concorsi e attendevano da troppo tempo risposte concrete. La conclusione di entrambe le procedure rappresenta una vittoria importante per il territorio e per il principio dell’accesso meritocratico alla Pubblica Amministrazione. Abbiamo portato avanti il nostro ruolo a servizio di lavoratori e lavoratrici mantenendo la nostra funzione di sindacato attento, propositivo e determinato nella difesa dei diritti dei lavoratori e nella promozione di una pubblica amministrazione efficiente e al servizio dei cittadini».