Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud: approvati all’unanimità i documenti programmatici

Il presidente Acampora, il vice presidente Loreto e il direttore generale Di Cecca: "I risultati sono frutto di lavoro e visione comune"

Si è svolta nella giornata di ieri, mercoledì 17 dicembre, l’Assemblea Ordinaria dei Soci di Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud, ospitata presso la splendida cornice del Foro Appio Mansio Hotel. Un appuntamento di grande rilievo per la vita associativa, che ha visto una partecipazione particolarmente significativa, con oltre l’85% degli aventi diritto al voto, chiamati ad esprimersi sull’approvazione della Relazione Previsionale e Programmatica e del Conto Preventivo 2026.

Ad aprire i lavori è stato il Presidente Giovanni Acampora, che ha rivolto un caloroso saluto a tutti i presenti, ringraziando in particolare il padrone di casa Paolo Galante per la consueta e apprezzata ospitalità.

Nel suo intervento introduttivo, il Presidente ha sottolineato l’importanza del momento assembleare, evidenziando il valore del lavoro svolto nel corso dell’anno: «Ringrazio tutti per questa partecipazione così ampia, che testimonia il forte senso di appartenenza e la centralità di questo momento per la nostra Associazione. Il lavoro portato avanti con grande sinergia da tutti voi ha prodotto risultati eccellenti in ogni ambito».

Un ringraziamento speciale è stato rivolto al Direttore Generale Salvatore di Cecca e a tutta la struttura tecnica per l’impegno costante e qualificato profuso a favore dell’Associazione. Il Presidente ha poi ricordato il significativo potenziamento delle attività, sia direttamente che attraverso la società collegata CAT Confcommercio, con particolare riferimento a: reti di impresa, formazione, bilateralità, politiche attive del lavoro, accesso al credito.

Un modello operativo fondato sul giusto equilibrio tra assistenza tecnica alle imprese, rappresentanza sindacale e forte radicamento territoriale, rafforzato anche dalla stretta collaborazione con l’Ente Camerale e dall’erogazione di importanti risorse economiche attraverso i bandi destinati alle province di Frosinone e Latina.

A seguire l’intervento del Vice Presidente Vicario Fabio Loreto: «Desidero ringraziare il Presidente per le parole di apprezzamento rivolte al nostro lavoro. È stato un periodo intenso, segnato da una importante fase di implementazione e da una mole significativa di attività svolte; tra i risultati più importanti, l’aumento del numero degli associati. Fondamentale è stato inoltre il rapporto di collaborazione con le associazioni territoriali, con la sottoscrizione del protocollo per la sicurezza nei pubblici esercizi con la Prefettura di Frosinone. Infine grazie agli eventi promossi dall’EBIT a Latina, Terracina e Frosinone, possiamo affermare che Confcommercio Lazio Sud sta crescendo in modo solido e diffuso su tutto il territorio».

Successivamente è intervenuto il Direttore Salvatore Di Cecca, che ha confermato il quadro estremamente positivo delineato dal Presidente: «I risultati raggiunti sono il frutto di un lavoro condiviso, basato sulla cooperazione e su obiettivi comuni. Mettere al centro i territori e le imprese è stata la chiave del nostro successo: un risultato da vera squadra, costruito giorno dopo giorno grazie all’impegno di tutti».

L’Assemblea è quindi entrata nel vivo con la discussione della Relazione Previsionale e Programmatica e del Conto Preventivo 2026, documenti che sono stati approvati all’unanimità, a conferma della piena condivisione degli indirizzi strategici e delle scelte programmatiche proposte.

I lavori sono proseguiti con gli interventi dei Presidenti delle Associazioni territoriali e dei Sindacati aderenti, che hanno arricchito il dibattito con contributi, riflessioni e prospettive per il futuro.

L’Assemblea si è infine conclusa in un clima di grande cordialità con un momento conviviale, occasione per lo scambio degli auguri di buone festività e per rafforzare ulteriormente lo spirito di collaborazione che caratterizza l’Associazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sport, salute, informazione e Jackpot Sounds: nuovi equilibri digitali

Analisi su sport, salute e informazione digitale: numeri, prevenzione, benessere mentale e cultura della consapevolezza nel mondo online

Cascate del Liri, il Comitato rilancia: incontro pubblico e Manifesto per il futuro della città

Bilancio delle attività svolte e nuove proposte operative per la tutela del fiume e del patrimonio naturale e culturale di Isola del Liri

Metanizzazione in periferia, conclusi i lavori: dopo le polemiche arriva la soluzione sperata

Arpino - Gas metano, l'impegno dell'Amministrazione Comunale è quello di fornire il servizio anche alle zone periferiche e rurali

Digitalizzazione e diritti, come riconoscere ciò che l’IA ci mostra senza che ce ne accorgiamo

L’intelligenza artificiale è parte delle nostre scelte quotidiane: capire come funziona aiuta a
proteggere i nostri diritti digitali

‘Non lasciarli in panchina’: Frosinone Calcio e BpF contro l’abbandono con un calendario che parla al cuore

Un’idea coraggiosa, che usa la forza comunicativa del calcio e il carisma dei suoi protagonisti per raccontare una realtà spesso invisibile

Frosinone – Manutenzione dei corsi d’acqua in zona Asi, proseguono gli interventi

Le attività rivestono particolare rilevanza per la tutela della viabilità primaria della Strada Statale dei Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -