Congresso di Bucarest, De Meo: “PPE ruolo cruciale in UE”

La dichiarazione dell'eurodeputato: "Con una rinnovata fiducia a Forza Italia saremo partner ancora più influenti"

«Al congresso di Bucarest – dichiara l’on. Salvatore De Meo, presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento europeo – il PPE ha dimostrato la sua centralità in Europa confermandosi l’unica forza politica moderata, liberale, riformista ed europeista che guarda al futuro con ambizione, in grado di frenare contemporaneamente le tendenze euroscettiche e gli approcci ideologici dei partiti di destra e di sinistra. Abbiamo approvato all’unanimità un manifesto con cui presentiamo una concreta visione politica dell’Unione europea di domani nella quale assume un aspetto determinante il consolidamento di una politica estera che deve vedere l’Ue leader, capace di individuare soluzioni concrete ed essere vicina ai cittadini e alle imprese. Forza Italia – continua l’on. De Meo – è sempre stata protagonista nel Partito Popolare Europeo ed il congresso di Bucarest lo ha confermato palesemente all’arrivo del Segretario nazionale Antonio Tajani e, ancora di più, in occasione dei suoi apprezzati e applauditi interventi».

La credibilità e la coerenza di Forza Italia – sottolinea l’on. De Meo – la rendono l’unica forza politica da sostenere alle prossime elezioni europee per dare più voce all’Italia e rendere il nostro Paese sempre più protagonista e propositivo nell’affrontare soluzioni concrete sui vari temi in discussione. Tra i nostri obiettivi, infatti – conclude l’on. Salvatore De Meo – c’è quello di svolgere un ruolo determinante nel perseguire una necessaria transizione verde e digitale basata su approcci pragmatici anziché ideologici, impegnarsi per costruire un nuovo patto sull’immigrazione che dimostri una vera solidarietà tra tutti gli Stati membri, lavorare per ottenere un patto di stabilità economica che favorisca la crescita degli Stati, ma anche procedere alla revisione dei Trattati al fine di rendere l’Europa più credibile, flessibile e concreta».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -