Consiglio delle Autonomie Locali, eletto il sindaco Santangeli: è tra i più votati

Ottimo risultato quello raggiunto dal Sindaco di Torrice Alfonso Santangeli che ringrazia. Il commento di Ciacciarelli e Ottaviani

“L’ottimo risultato raggiunto dal Sindaco di Torrice Alfonso Santangeli, candidato in quota Lega per le elezioni del Consiglio delle Autonomie Locali ed eletto classificandosi in seconda posizione, dimostra la compattezza ed il grande lavoro svolto sul territorio della Provincia di Frosinone dalla nostra struttura di partito, in grado di creare una proficua sinergia tra gli amministratori locali che si sono mobilitati in blocco sul nome di Santangeli”. Lo dichiarano in una nota l’On. Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio e l’On. Nicola Ottaviani, membro della Camera dei Deputati e Coordinatore Provinciale Lega Frosinone. “Un risultato intrinseco di meritocrazia, in quanto rappresenta il frutto di un quotidiano lavoro finalizzato a rendere operativa ed efficiente la nostra filiera di governo per tutti gli amministratori locali”. – Concludono.

Il commento di Santangeli

“Con piacere vi comunico che con oltre 170 preferenze espresse dai tanti colleghi amministratori della nostra Provincia (nella fascia dei Comuni da 0 a 5.000 abitanti) e da molti colleghi dei consigli comunali delle altre province della Regione Lazio, sono stato eletto rappresentante del territorio all’interno del prestigioso organismo regionale CAL. All’esito delle elezioni, sono risultato il primo candidato, ovvero il più votato a livello provinciale. Una elezione che sancisce massima rappresentatività al Comune di Torrice.

Con vero piacere ringrazio l’on. regionale Pasquale Ciacciarelli, l’on. Mario Abbruzzese, l’onorevole Nicola Ottaviani, agli amici del territorio che hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo: Lino Caschera, Luca D’Arpino e Luca Zaccari tra tutti. Grazie ai Consiglieri Provinciali Andrea Amata e Giuseppe Pizzuti. Ringrazio tutto il gruppo di lavoro messo in piedi dalla segreteria per sostenere la mia candidatura.

Infine, un grande grazie alla mia squadra di lavoro, ovvero ai colleghi amministratori della mia maggioranza: dal Vice Sindaco Domenico Crescenzi, ai miei assessori e consiglieri, per aver sostenuto la mia candidatura in maniera compatta e aver reso possibile l’inizio di questa esperienza. Si tratta di un’occasione importante per il nostro Comune e per la nostra Provincia, dal momento che il Cal non rappresenta solo il punto di raccordo tra i territori e l’ente Regione, ma è l’organismo chiamato a esprimersi sulle modalità con cui vengono ripartiti e destinati i finanziamenti sul territorio regionale.

Un risultato che non è solo mio, che mi rende particolarmente lieto, perché ci darà la possibilità di avviare un percorso istituzionale e amministrativo teso a offrire quelle risposte che i cittadini del territorio attendono da tempo. Oggi mi onoro di poter rappresentare il mio territorio in seno al Consiglio delle autonomie locali, ma consapevole dell’onere che la carica comporta, lavorerò, come sempre, perché questo ruolo si tramuti in risposte concrete a vantaggio della nostra comunità. Avanti!”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pd, caso Isola del Liri. Vitale: “Riparta una linea unitaria”. Elezioni Frosinone, mossa di Angelo Pizzutelli

Dal caso della giunta Quadrini (Pd-FdI) al campo largo sempre più improbabile nel capoluogo: i dem fra tensioni e traiettorie divergenti

Frosinone – Cavoni, dopo vent’anni si chiude la stagione delle incompiute: ok al progetto per il “Palazzo Multicolor”

Approvato il progetto per completare il Centro Residenziale Polifunzionale, il “Palazzo Multicolor” e riqualificare le aree verdi

Terremoto nel Pd: il sindaco Alfieri interviene dopo le dimissioni dal partito di Di Pucchio, Fiorini e Forte

Il primo cittadino di Paliano interviene e conferma la crisi interna dei Dem ciociari ma guarda anche alle soluzioni possibili

“CPI DAY”, oggi tappa anche a Frosinone: tutti i servizi e le iniziative rivolti a cittadini e imprese

La Regione tra le persone, più servizi e nuove opportunità per un sistema di politiche del lavoro rinnovato: oggi anche a Frosinone

Giovani Democratici del Lazio, eletta la nuova segreteria regionale: Frosinone protagonista con Vellone e Sisti

Lorenzo Vellone nominato Responsabile Organizzazione e Alessandro Sisti Responsabile Trasporti: le priorità

Pd provinciale, alla vigilia del confronto su Isola del Liri le dimissioni dal partito delle tre consigliere

La lettera di Antonella Di Pucchio, Maria Francesca Fiorini e Federica Forte a segretaria nazionale Schlein, Leodori e segretario cittadino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -