Controlli a tappeto: pugno duro dell’Arma contro droga e reati

Foglio di via obbligatorio a carico di quattro persone che sono state colte dai militari in atteggiamento sospetto

Controlli a tappeto su tutto il territorio ciociaro da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone con l’obiettivo di assicurare una costante attività di prevenzione e presenza dell’Arma sul territorio.

Nell’ultima settimana la Compagnia di Alatri ha proposto all’Autorità di Pubblica Sicurezza l’applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio a carico di 4 persone, gravate da precedenti penali e di polizia, che sono state colte dai militari in atteggiamento sospetto nei pressi di abitazioni isolate o nel commettere illeciti.

Fiuggi e Vico nel Lazio

A Fiuggi i Carabinieri della locale Stazione, durante un servizio notturno, hanno sorpreso un 44enne della provincia di Latina, con precedenti penali e di polizia, che si aggirava a piedi, senza giustificato motivo, nei pressi degli obiettivi sensibili della cittadina termale. Situazione analoga a Vico nel Lazio, dove i militari della locale Stazione, durante una perlustrazione serale hanno controllato un pregiudicato di Boville Ernica che si aggirava in zona periferica nei pressi di abitazioni isolate con atteggiamento sospetto. Entrambi sono stati proposti per il divieto di ritorno a Fiuggi e Vico nel Lazio per 3 anni.

Alatri

Ad Alatri i militari dell’Aliquota Radiomobile, durante un servizio mattutino hanno sorpreso un 27enne e un 20enne dell’est Europa, domiciliati a Roma, che si aggiravano nei pressi di abitazioni isolate e disabitate, senza alcuna motivazione e con fare sospetto, abitazioni già protagoniste in passato di furti. Il 27enne, durante il controllo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di 0,92 gr di hashish. Il giovane è stato quindi segnalato alla Prefettura di Frosinone per detenzione illecita di sostanza stupefacente per “uso personale”. A carico di entrambi è stato avviato l’iter per l’emissione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno per 3 anni nel Comune di Alatri.

Patente ritirata e stupefacenti

Durante gli stessi controlli i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno ritirato la patente di guida ad un 42enne, che si era rifiutato di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti, e hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone due persone di 29 e 28 anni, residenti nella Provincia di Frosinone, trovate in possesso rispettivamente di 1,71 gr. e 1,13 gr. di cocaina, sostanza stupefacente illecitamente detenuta per “uso personale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Annuncio speciale da Meta”: attenzione alle truffe on-line. Tantissime le segnalazioni

Provincia - Truffe on-line, numerose le segnalazioni negli ultimi giorni: non aprire mai i link in allegato a messaggi sospetti

Cassino piange Maria Di Pascale, l’ispettore superiore della Polizia muore a 59 anni: domani i funerali

I funerali si terranno sabato 6 settembre alle ore 15:00 presso la Chiesa di Sant’Antonio nella città martire

Vagava sola e in stato confusionale, paura per un’anziana scomparsa dalla mattina: il lieto fine

Frosinone - Gli agenti di Polizia, impegnati nei controlli, si sono subito accorti della situazione e hanno avviato le procedure di soccorso

Addio a Massimo Gatta, città sotto shock per l’improvviso lutto: domani i funerali di ‘Fargione’

Alatri - Le esequie saranno celebrate domani, sabato 6 settembre, alle ore 16:00, presso la chiesa dedicata alla Santa Famiglia

Regione – Lite sfocia nel sangue, 35enne accoltellato al petto: lotta tra la vita e la morte

Appio Latino - L'uomo versa in condizioni gravissime. Le indagini della polizia sono serrate così come la caccia all'aggressore

Violenze e maltrattamenti nei confronti della ex moglie, noto imprenditore in carcere

La vittima finalmente al sicuro, l'intervento della Squadra Mobile è stato determinante per porre fine all'incubo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -