Controlli serrati nelle zone ‘sensibili’: scoperto appartamento dello spaccio

Frosinone - L’appartamento, sito in viale Grecia, non era occupato da inquilini. I carabinieri lo hanno riconsegnato all’Ater

Continuato i servizi i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale. Nella giornata di ieri numerose pattuglie sono state impiegate a Frosinone per un controllo straordinario del territorio, in sinergia con le altre forze di polizia, finalizzato a garantire maggiori livelli di sicurezza zone ritenute più a rischio, con particolare attenzione ai reati in materia di stupefacenti .   

L’attività è stata svolta con numerose pattuglie della Compagnia di Frosinone e del Nucleo Investigativo, che hanno eseguito controlli nella zona bassa della città, con il supporto del personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Santa Maria di Galeria e personale del NAS di Latina, dando corso a perquisizioni veicolari e personali nei casi ritenuti sospetti.

I controlli

Le attività di controllo hanno riguardato anche edifici ubicati in Via Marittima e Viale Grecia, dove sono state eseguite anche perquisizioni domiciliari per la ricerca di armi e stupefacenti. Proprio con l’ausilio dei cani antidroga in viale Grecia è stato individuato un appartamento, non occupato da alcun inquilino, utilizzato come base di spaccio degli stupefacenti, che è stato riconsegnato all’ATER di Frosinone. Le verifiche in Via Marittima hanno portato alla segnalazione alla Prefettura di Frosinone di un 45enne, trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” destinata ad uso personale.

I militari della Stazione di Frosinone Scalo, con l’ausilio di personale del Nucleo Antisofisticazioni e sanità di Latina, hanno eseguito controlli a vari esercizi commerciali senza accertare irregolarità.

Nel corso dei citati servizi sono state identificate più di 25 persone, verificata la regolarità di oltre 15 veicoli, con 3 contestazioni al Codice della Strada, e sottoposte a controllo 8 persone assoggettate a misure cautelari domiciliari oa misure di prevenzione. I servizi continueranno anche nei prossimi giorni, in coordinamento con le altre Forze di Polizia, per aumentare la sicurezza di questo territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Suo nipote ha avuto un incidente”, finto avvocato convince un’anziana a consegnare soldi e gioielli

Acuto - Ennesima truffa in provincia, vittima una donna di 94 anni. Indagini dei carabinieri per risalire ai malviventi

Incendio a Valcomperta, le fiamme lambiscono abitazioni e fabbriche: sale l’emergenza

Necessario l’intervento congiunto della Protezione Civile di Pescosolido e di Sora, oltre ai Vigili del Fuoco

Incendio a Villa Santa Lucia, brucia la collina: l’ombra del dolo scellerato sul rogo

Amaro il commento del sindaco Orazio Capraro: “Ogni estate ci ritroviamo a fare i conti con gesti criminali che feriscono il territorio"

Ceccano – Controlli antidroga all’alba, cinofili in azione: perquisizioni e sequestri

All'alba di ieri i carabinieri hanno passato al setaccio abitazioni di soggetti già noti e aree sensibili: tre segnalati

Trovato senza vita in casa, non si avevano sue notizie da giorni: shock in paese per la tragica fine di un 68enne

Strangolagalli - Poche ore fa la tragica scoperta nell'abitazione dove l'uomo viveva da solo. Avviati gli accertamenti dei carabinieri

Scomparso da due giorni, nessuna traccia di Elvio Delicata: comunità in apprensione

Il Comune di Atina ha diffuso un appello pubblico invitando chiunque abbia informazioni a contattare uno dei numeri messi a disposizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -