Convitto Principe di Piemonte e taglio ai posti di lavoro, Natalia: “Questione risolta con il dialogo”

Anagni - Il sindaco si è impegnato in prima persona, aprendo un costruttivo dialogo direttamente con i vertici dell’Inps

Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia, informato dai genitori dei bambini e ragazzi iscritti al semiconvitto, si è impegnato in prima persona, aprendo un costruttivo dialogo direttamente con i vertici dell’Inps, per trovare una soluzione al taglio dei posti. Del problema si è parlato anche in consiglio comunale con il consigliere di minoranza Luca Santovincenzo.

Per la risoluzione del problema da parte dell’Inps, il sindaco Natalia ha dichiarato: «Mi sono recato presso la sede generale dell’Inps regionale di Roma per discutere con i vertici dell’ente, invitato dopo aver inviato una pec sulla questione relativa al taglio dei posti del semiconvitto. Siamo arrivati ad una soluzione condivisa che ha potenziato il servizio. Ringrazio anche il vicesindaco Riccardo Ambrosetti per l’impegno profuso sin dall’inizio per trovare una soluzione a questa vicenda. Credo che il dialogo, che la trattativa, che l’importanza di chiarire le rispettive posizioni, senza dover arrivare ad uno scontro, siano gli strumenti fondamentali per ottenere risultati per il territorio».

La visita del primo cittadino anagnino alla direzione regionale Inps non ha riguardato solo il semiconvitto, ma ha permesso all’amministrazione di centrare un importante obiettivo che permetterà, nel prossimo futuro, di migliorare i servizi per i cittadini. Il sindaco Daniele Natalia ha dichiarato: «Non voglio rivelare troppo, ma con i vertici dell’Inps abbiamo trovato un accordo per il potenziamento dei servizi nell’area ove sorge il Convitto nazionale “Principe di Piemonte”. A breve ci saranno importanti novità per un progetto che Anagni aspetta da tempo e che non esito a definire strategico».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -