Coppa Italia Femminile – Frosinone indomito, ma passa il Riccione: 0-1

Le giallazzurre cadono contro il Riccione pur disputando una prestazione di altissimo livello contro una compagine ben messa in campo

FROSINONE: Ruotolo, Bevilacqua (14’ st Copia), Spagnoli (38’ st Zorzetto), Zavarese, Sgambato, Stibel, Makulova (20’ st Alborghetti), Tata, Natali, Cacchioni, Silvi.

A disposizione: Zuliani, Antonucci, Bartolini, Copia, Leone, Mendolicchio.

Allenatore: Foglietta.

RICCIONE: Boaglio, Bauce (10’ st Scarpelli), Calli, Costantini (9’ st Di Pietro), Edoci, Neddar, Pederzani, Piazza, Remondini, Schipa (36’ st Mari), Tiberio.

A disposizione: Casarasa, Della Chiara, Grillo, Iorio, Saraniti.

Allenatore: Genovesio.

Marcatori: 10’ pt Schipa (R).

Note: ammoniti: Stibel (F), Costantini (R), Pederzani (R), Grillo (R), Scarpelli (R).

Serie C – Si ferma ai quarti di finale il cammino del Frosinone Femminile di mister Foglietta dopo una prima parte di coppa impeccabile condita da tre vittorie in tre match disputati e con 11 gol fatti e 4 subiti. Le giallazzurre cadono 0-1 contro il Riccione pur disputando una prestazione di altissimo livello contro una compagine ben messa in campo. Il Frosinone va in svantaggio al 10’ minuto del primo tempo, con Schipa che beffa Ruotolo. Il gol dello 0-1 però non scoraggia le canarine che si riversano subito nella metà campo avversaria per cercare il gol del pareggio.

Nella ripresa il Frosinone continua ad avere in mano le redini del gioco costruendo diverse palle gol senza però riuscire a trovare il gol del pareggio. La prestazione delle ragazze mette in evidenza la crescita esponenziale avvenuta con il passare delle partite, giocando a viso aperto contro una delle compagini più forti dei tre gironi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Motori – Rally del Lazio Cassino: si guarda al futuro e si lavora già per la nuova edizione

Max Rendina: “Si tratta di una manifestazione destinata a crescere, stiamo lavorando ad un nuovo step per il 2025”

’Diamo un gesto d’amore’, sport e sociale si incontrano: lo speciale regalo del Ferentino Calcio

Eccellenza - Il Ferentino ha omaggiato agli allievi partecipanti con una settimana di scuola calcio gratuita

Serie D – Sora nel segno della continuità: mister Campolo e il portiere Simoncelli ancora in bianconero

Serie D - Primi tasselli confermati per la prossima stagione: un segnale forte da parte del club che vuole continuare sulla strada solcata

Pallanuoto – La Bellator chiude all’ottavo posto dopo la sconfitta nel derby

Serie C - Coach Spaziani: "Abbiamo approcciato l’incontro male e tutte le volte che siamo andati sotto non siamo mai riusciti a recuperare"

Motori – Pontone a Barcellona per il terzo round del MotoE World: “Primi turni fondamentali”

Il pilota cassinate: "Ancora non la guido come vorrei, ma il team mi sta aiutando tanto a capire il funzionamento. Sono fiducioso"

Serie D – Il nuovo Ds del Sora Calcio è Mattia Liberace

Serie D - Questa scelta ha voluto premiare l’impegno profuso durante l’ultima stagione da Liberace, il quale si è distinto per serietà
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -