Coppa Italia Pattinaggio Freestyle, 350 atleti in gara per una kermesse entusiasmante

Anagni - 350 atleti in 4 specialità differenti saranno in azione tra il 28 e 30 aprile e tra il 18 e il 21 maggio al Palazzetto dello Sport

Anagni – Ieri mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Coppa Italia di Pattinaggio Freestyle della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici), alla presenza del Sindaco Daniele Natalia, del Consigliere Comunale subdelegato allo Sport Luigi Pietrucci, del Presidente Regionale FISR Antonio Varacalli e del Presidente della ASD Universe Skating Francesco Mazzesi.

350 atleti in 4 specialità differenti saranno in azione tra il 28 e 30 aprile e tra il 18 e il 21 maggio presso il Palazzetto dello Sport.

Il Sindaco Daniele Natalia ed il Consigliere Luigi Pietrucci dichiarano: “Come Amministrazione ci tieniamo a ringraziare la FISR per aver scelto di nuovo la città di Anagni quale sede della Coppa Italia di Pattinaggio Freestyle per la terza volta consecutiva. Garantiamo il massimo supporto per l’organizzazione della competizione”.

Il presidente del comitato regionale della FISR Antonio Varacalli si è detto orgoglioso dei progressi degli sport rotellistici e considera l’organizzazione di un evento così importante ad Anagni come una vittoria. Risultato che non arriva solo per meriti della Federazione, ma che è frutto di un lavoro coordinato con l’Amministrazione Natalia. La città di Anagni si è infatti contraddistinta in un vero e proprio “modello” da seguire per l’organizzazione di eventi sportivi di alto livello: un approccio che ha dato spazio anche a discipline sportive che si stanno diffondendo e acquisendo una popolarità importante tra il pubblico. È quello che Francesco Mazzesi, ringraziando l’Amministrazione, ha definito Modello Anagni.

Mazzesi ha concluso la conferenza stampa rimarcando il valore dello sport ed in particolare del pattinaggio: “Esso toglie i bambini dalla strada ed è una metafora di vita, poiché insegna ad accettare le cadute per poi rialzarsi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calcio giovanile – Anagni, mister Mauro Camusi alla guida degli Under 17

Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto, dopo il brillante successo ottenuto alla guida dell’Under 16

Serie D – Nuovo innesto tra i pali del Sora: arriva il ‘gigante’ Redzic

Redzic è un portiere di un metro e 97 centimetri che fa della prestanza fisica e potenza le sue doti peculiari

Promozione – Conferma eccellente per il Ceccano: Bucciarelli resta il pilastro della retroguardia

Il difensore centrale vestirà la maglia rossoblù anche nella stagione 2025/2026, proseguendo un’avventura iniziata ormai quattro anni fa

Futsal – AMB Frosinone, i saluti ai tesserati in partenza: si chiude un ciclo ricco di successi

La società comunica la fine del rapporto con 17 atleti, i cui nomi resteranno legati ai momenti più significativi degli ultimi anni.

Calcio giovanile – Sora, la panchina dell’Under 16 affidata a mister Gianluca Di Folco

Uomo di grande esperienza, formatosi nei settori giovanili di Sora, Isola Del Liri e Cassino tra le altre realtà

Eccellenza – Anagni, primo colpo in entrata: l’attaccante Di Vico torna in biancorosso

L’attaccante classe 2001 arriva a titolo definitivo dal Civitavecchia, firmando così il suo ritorno nella piazza che lo aveva lanciato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -