Coppa Italia Promozione – Il Ceccano ‘corsaro’ vince a Lenola: 0-2

La partita di ritorno è fissata per mercoledì 11 ottobre alle ore 15:30 presso lo stadio 'De Santis' di Arce

Il Ceccano regola all’inglese i pontini del Città di Lenola nella gara di andata dei Trentaduesimi di finale di Coppa Italia Promozione. Rossoblù che partono subito forte. Al 4’ Movila disegna un ottimo calcio d’angolo verso il secondo palo. Sulla sfera si avventa Compagnone ma colpisce alto. Al minuto 8’ ancora protagonista Movila. Il fantasista ceccanese sfiora i pali della porta rossoverde con un calcio di punizione dai 25 metri.

La gara si sblocca al 40’. Ancora Movila sugli scudi con un bellissimo smarcamento al limite dell’area. Palla infilata in profondità per Compagnone che controlla, si gira e scaglia un gran destro alle spalle di Crispino. Rete numero 100 nelle categorie regionali per il Tiburón. Subito dopo ancora Ceccano in avanti. Aversa attacca la profondità, arriva a calciare, ma il suo tiro si stampa sul palo alla destra del portiere.

Nella ripresa i ragazzi di mister Pippnburg continuano a spingere, tenendo sempre alto il proprio baricentro e al 68’ arriva il raddoppio. Rimessa laterale in posizione offensiva, con Njie che cerca Compagnone dentro l’area. L’attaccante protegge palla con il suo fisico imponente, scarica per Pompili che con il mancino deposita all’angolino la rete dello 0-2. Al minuto 72’ grossa occasione per i locali. Dopo un batti e ribatti al limite, Pegorer riceve palla in area, gira a rete una bella conclusione ma Micheli dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori portieri della categoria e con un intervento prodigioso nega il gol al Lenola. Sul finale di gara il Ceccano va vicino in un paio di occasioni alla rete dello 0-3 che probabilmente avrebbe chiuso i conti per la qualificazione.

Gara di ritorno fissata per mercoledì 11 ottobre alle ore 15:30 presso lo stadio De Santis di Arce. In attesa del ritorno, il Ceccano continua a fare bene dopo i primi tre punti in campionato, e i tifosi rossoblù esultano godendosi le realizzazioni dei gemelli del gol fabraterni.

Il tabellino

Coppa Italia Promozione Laziale

Trentaduesimi di finale gara di andata

Città di Lenola – Ceccano Calcio 1920 0-2

Lenola: Crispino, Davia, Panno (14’ st Fidaleo), Morra (26’ st Bottigliero), Boye, Sonko, Lorencini, La Rocca (14’ st Pegorer), Barbera, Contemi (14’ st Mballow), Tobia (30’ st Mezzomo).

A disposizione: Nied, Quinto, Di Fazio, Gomes.

Allenatore: Dario Lauretti

Ceccano: Micheli, Mariani, Franzellitti, Valletta (14’ st Maura), Yankuba, Bucciarelli (10’ st Cestra), Zettera, Pennacchia (10’ st Pompili Andrea), Compagnone, Movila (37’ st Torri), Aversa (14’ st Pompili Samuele).

A disposizione: Pietropaoli, Bignani, Rocca Galli, Massa.

Allenatore: Francesco Pippnburg

Arbitro: Robert Junior Sanchez Sanchez di Ciampino

Assistenti: Nicholas Manni (Tivoli), Simone Forina (Roma 1)

Ammoniti: Bottigliero (Lenola), Pennacchia, Pompili Samuele, Micheli (Ceccano)

Marcatori: 40’ pt Compagnone, 23’ st Pompili Samuele

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ciclismo – Velosport Ferentino e Ciclisti Sorani uniti per la nuova stagione: presentata la maglia

Ospite d'eccezione il ciclista professionista della Groupama-FDJ, Lorenzo Germani, originario di Roccasecca

Serie D – Il Sora lancia il guanto di sfida alla Tivoli: domani l’appuntamento al ‘Galli’

La Tivoli ha inaspettatamente soli 12 punti in classifica e risulta con 26 reti al passivo la peggior difesa del campionato

Motori – A Vallelunga le premiazioni Regionali: trofei per 5 piloti del M.C. Franco Mancini

La dirigenza del Moto Club si è detta lusingata dei risultati conquistati dai piloti del sodalizio isolano

Pesca sportiva – Big Mama Kayak presenta Triken 380 Revolution: l’innovazione è ciociara

Il nuovo kayak a pedali "Made in Italy" è stato ideato, progettato e realizzato interamente nello stabilimento frusinate

Boxe – Finiello a caccia del titolo ‘Mediterraneo Superleggeri’: l’ultima sfida di Black Cat

Sabato 2 dicembre, a Lione, sfiderà il francese Faycal Rezkallah. Sarà l'ultima volta che il pugile metterà il piede sul ring da agonista

Serie C F – Il Frosinone batte il Grifone 2-0 e inanella la settima vittoria consecutiva

Tre punti che pesano, tre punti che permettono alle giallazzurre di rimanere in scia del Trastevere secondo in classifica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -