Coreno Ausonio, al via l’iter per la costruzione dei nuovi loculi

È prevista l’assegnazione in concessione novantanovennale di 143 loculi di nuova costruzione fra fornetti e cantere

Il Comune di Coreno Ausonio si appresta a costruire nuovi loculi al Cimitero Comunale, e pertanto con un’apposita Delibera di Giunta Comunale si è approvato un progetto di ampliamento, prevedendo la fattibilità tecnica ed economica, con il piano di riparto dei costi e la determinazione delle somme per la concessione dei loculi e delle aree. Contestualmente, con l’opportuna variazione di Bilancio, si è approvato l’avviso pubblico, dalla durata di 30 giorni e la modulistica per presentare le domande.

L’opera sarà realizzata con i fondi provenienti dalla Concessione dei loculi, come prevede la norma, su un terreno confinante con l’attuale perimetro dell’area e seguendo il Regolamento si è pubblicato l’avviso rivolto a tutti i cittadini residenti e/o nativi del Comune di Coreno Ausonio, che abbiano compiuto il 18° anno di età, nonché i cittadini nati e residenti altrove il cui coniuge, figlio, genitore, fratello o sorella sia sepolto nel Cimitero comunale di Coreno Ausonio.

È prevista l’assegnazione in concessione novantanovennale di 143 loculi di nuova costruzione fra fornetti e cantere sul totale di 204 e 6 aree per cappelle. I restanti loculi saranno riservati alle esigenze dell’Ente. All’assegnazione dei loculi si procederà mediante assegnazione nel rispetto dell’ordine cronologico e del conseguente numero di protocollo dell’istanza. Sarà possibile prenotare al massimo 2 loculi per richiedente o l’intera fila verticale previo il pagamento del 20% in più sul costo.

Coloro i quali, in base alla predetta graduatoria, risulteranno assegnatari definitivi dei loculi dovranno versare un primo acconto pari ai 2/3 del prezzo stabilito della concessione c/o la Tesoreria Comunale entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento della comunicazione di assegnazione definitiva, il saldo entro 15 giorni dalla comunicazione di ultimazione dei lavori.

Si tratta di un’ulteriore opera in fase d’avvio, recepita dall’Amministrazione Comunale, a servizio della cittadinanza, per venire incontro a un’esigenza presente nella nostra comunità, molto sentita da tanti cittadini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassino – Vincoli paesaggistici, nominata la Commissione locale per le autorizzazioni

A darne annuncio l'assessore all'Urbanistica, Pierluigi Pontone: "Rende l'iter di approvazione più snello"

Scoperte archeologiche nel Frusinate: il sito di San Vittore approda nella Capitale

Tra i reperti più importanti la 'Spada di San Vittore' che attesta la presenza sul territorio dei sanniti e dei romani

L’aereo è il mezzo più sicuro al mondo…ma quanto sono pericolose le turbolenze?

La tragedia della Singapore Airlines è solo l'ultimo episodio di voli terrificanti. La domanda, a questo punto, sorge spontanea

Ripi – Arriva il nuovo sportello unico dell’edilizia: il Comune prosegue il percorso per l’innovazione digitale

Lo strumento consente di presentare e gestire telematicamente le istanze in modo rapido e sicuro, come previsto dall’apposito Testo Unico

Sanità, carenza cronica di personale nella Asl ciociara: l’appello del sindacato Cisl Fp

L'intervento del Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone, Cuozzo e del Responsabile Sanità Pubblica Cisl Fp Frosinone, Gaetani

Ato 5, Consulta dei sindaci a raccolta: via libera della maggioranza ad approvazioni e modifiche

Approvati rendiconto, esercizio provvisorio, regolamento della Consulta e Piano di rientro degli oneri concessori
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -