Coreno Ausonio, al via l’iter per la costruzione dei nuovi loculi

È prevista l’assegnazione in concessione novantanovennale di 143 loculi di nuova costruzione fra fornetti e cantere

Il Comune di Coreno Ausonio si appresta a costruire nuovi loculi al Cimitero Comunale, e pertanto con un’apposita Delibera di Giunta Comunale si è approvato un progetto di ampliamento, prevedendo la fattibilità tecnica ed economica, con il piano di riparto dei costi e la determinazione delle somme per la concessione dei loculi e delle aree. Contestualmente, con l’opportuna variazione di Bilancio, si è approvato l’avviso pubblico, dalla durata di 30 giorni e la modulistica per presentare le domande.

L’opera sarà realizzata con i fondi provenienti dalla Concessione dei loculi, come prevede la norma, su un terreno confinante con l’attuale perimetro dell’area e seguendo il Regolamento si è pubblicato l’avviso rivolto a tutti i cittadini residenti e/o nativi del Comune di Coreno Ausonio, che abbiano compiuto il 18° anno di età, nonché i cittadini nati e residenti altrove il cui coniuge, figlio, genitore, fratello o sorella sia sepolto nel Cimitero comunale di Coreno Ausonio.

È prevista l’assegnazione in concessione novantanovennale di 143 loculi di nuova costruzione fra fornetti e cantere sul totale di 204 e 6 aree per cappelle. I restanti loculi saranno riservati alle esigenze dell’Ente. All’assegnazione dei loculi si procederà mediante assegnazione nel rispetto dell’ordine cronologico e del conseguente numero di protocollo dell’istanza. Sarà possibile prenotare al massimo 2 loculi per richiedente o l’intera fila verticale previo il pagamento del 20% in più sul costo.

Coloro i quali, in base alla predetta graduatoria, risulteranno assegnatari definitivi dei loculi dovranno versare un primo acconto pari ai 2/3 del prezzo stabilito della concessione c/o la Tesoreria Comunale entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento della comunicazione di assegnazione definitiva, il saldo entro 15 giorni dalla comunicazione di ultimazione dei lavori.

Si tratta di un’ulteriore opera in fase d’avvio, recepita dall’Amministrazione Comunale, a servizio della cittadinanza, per venire incontro a un’esigenza presente nella nostra comunità, molto sentita da tanti cittadini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuola, in Italia solo la metà dei bambini ha accesso alla mensa

Sono cinque Regioni del Sud a registrare le percentuali più basse di alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica

Approvato il Gal Monti Lepini 2023-2027, dalla Regione arrivano oltre cinque milioni di euro

Coinvolti anche Morolo, Sgurgola e Supino. 16 i Gruppi di Azione Locale finanziati dalla Regione Lazio con 76 milioni di euro

Qualità della vita: ecco dove si vive meglio in Italia. Frosinone è in 80esima posizione

È la prima volta che la provincia di Udine vince la Qualità della vita, raggiungendo il primo posto tra i territori più vivibili

Vendemmia 2023: crolla la produzione al Centro e al Sud. Aumento dei prezzi fino al 50%

Un incremento che è dipeso dal calo della quantità di uve raccolte in queste zone, causato dall’andamento climatico avverso

Valorizzazione del patrimonio enogastronomico, pubblicato il bando Arsial per gli eventi natalizi

Lo stanziamento è di 1,5 milioni di euro per i Comuni e di 250mila euro destinati ai soggetti pubblici e privati

Computer quantistici, “Italia in ritardo e cervelli in fuga”

Allarme sui Pc iperperformanti: "Inadeguati" gli investimenti pubblici, "residuali" quelli privati. "C'è solo il Pnrr"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -