Corso di difesa personale, lezioni gratuite per tutte le donne: come partecipare

Un progetto dell'Associazione culturale no profit “Iniziativa Donne” di Sora. Necessario iscriversi per partecipare

L’Associazione culturale no profit “Iniziativa Donne” di Sora invita a partecipare al nuovo corso di difesa personale aperto a tutte le donne di età superiore ai 16 anni. «Vi aspettiamo da lunedì 8 Aprile 2024, alle ore 20.30, presso l’impianto sportivo Giuseppe Panico, struttura tensostatica in via Trecce a Sora».

Gli incontri, gratuiti, saranno in totale 4 e si terranno nei seguenti giorni: 8-15-22-29 Aprile 2024. Ogni appuntamento sarà tenuto dai maestri Pietro Rocca e Luigi Bruni. Le lezioni saranno introdotte da Massimiliano Tersigni, formatore e business mental coach. Per informazioni e per partecipare al corso è necessario iscriversi telefonando al seguente numero: 334.3776066 che risponde dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 16. L’iscrizione al corso è necessaria poiché il numero dei posti è limitato.

Con autodifesa (o difesa personale) si indica la capacità propria di difendersi dai pericoli e dalle minacce all’integrità fisica e psichica e, soprattutto, saper gestire o evitare una disputa. “Le attività rivolte al miglioramento della difesa personale sono molte: tutte però hanno in comune la ricerca della semplicità di esecuzione e l’efficacia. È importante che una tecnica di difesa entri nella memoria fisica di chi la esegue, cioè deve essere eseguita spontaneamente. Non esiste una tecnica in assoluto più efficace di altre, ma esistono principi e linee guida da seguire affinché la tecnica utilizzata lo possa diventare”. Così le socie del direttivo dell’associazione Iniziativa Donne di Sora che ringraziano la SD Aks Funakoshi Karate di Sora e la Agon fight team di Broccostella per la grande generosità e per la disponibilità dimostrate.

L’iniziativa viene riproposta dopo anni di grande interesse mostrato sul territorio dalle partecipanti. Si consiglia un abbigliamento comodo. Le socie della realtà no profit ringraziano anche l’EssePowerful Event di SecretPowers per la parte teorica del corso e Stefano Bifera per la gentile concessione degli spazi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Bellezze collaterali”, l’arte di esprimersi oltre le barriere: l’iniziativa de “L’albero di Thomas”

Alatri - L'Arte di Esprimersi: Bellezze Collaterali" è il titolo della terza edizione della manifestazione dedicata soprattutto ai giovani

Pensioni di maggio: in pagamento da venerdì 2 in tutti gli uffici postali della provincia

Poste Italiane consiglia di ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane, privilegiando i giorni successivi ai primi

Roccasecca ha la sua “big bench”, inaugurata la panchina gigante su monte Camarda

Roccasecca è parte della Bing Bench Community project. La nuova panchina gigante indicata con il numero 408

Spesa a credito, sempre più consumatori ricorrono al “Buy now pay later” per comprare il cibo

Come il cambiamento nei pagamenti racconta la crisi economica sistemica che tocca consumatori, imprese e comunità

Acconti Irpef 2025, le novità per lavoratori dipendenti e pensionati

Il Consiglio dei ministri ha approvato un provvedimento per chiarire le regole sulla determinazione degli acconti Irpef 2025

Bando genitorialità sold out prima della scadenza, la camera di commercio fa centro

Le risorse disponibili, per 100.000 euro, sono andate già esaurite. Il bando era stato giudicato "best practice"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -