Corso di enologia, “impara a fare il vino con Polsinelli”: domani parte la due giorni di formazione

Il corso andrà in scena presso il Ristorante Mingone, adiacente allo showroom Polsinelli in via Carnello 323 a Isola del Liri

Tra fare il vino e fare un vino buono c’è un filare molto sottile. Da Polsinelli l’obiettivo è quello di percorrerlo insieme con il Corso di Enologia organizzato venerdì 7 e sabato 8 luglio dall’azienda di Isola del Liri, conosciuta in tutto il mondo.

La passione non basta, per dirla con le sfumature dei padroni di casa che oltre alla realizzazione di macchinari per la produzione di vino, birra etc. hanno compreso l’importanza della condivisione di processi virtuosi per ottenere prodotti di qualità.

Il corso andrà in scena presso il Ristorante Mingone, adiacente allo showroom Polsinelli in via Carnello 323 a Isola del Liri in provincia di Frosinone e sarà tenuto dall’Enologo Maurizio De Simone di Earth Bio. 

Due lezioni che rappresentano una super full immersion sul mondo dell’enologia con l’approfondimento di temi come la lavorazione in cantina e nel vigneto, la gestione della chioma, la maturazione, la vinificazione e i macchinari migliori per ottenere il meglio dall’uva.

I numerosi partecipanti provenienti da ben dieci regioni d’Italia (Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia) quindi, una volta tornati nelle loro magnifiche cantine potranno mettere in pratica i preziosi consigli ricevuti.

Un evento che si proietterà oltre i confini della didattica frontale: i corsisti, infatti, avranno l’opportunità di fare una degustazione di diversi stili di vino e di visitare una prestigiosa cantina della Valle di Comino. Fare il proprio vino o bere quello degli altri? A questo dilemma Polsinelli risponde così: imparare l’arte del fare il vino non è mai stato così facile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Old Boy’, la verità condannante di Park Chan-wook: gli abissi della vendetta nella tragedia moderna

La recensione di quella che è considerata come un’opera capitale del cinema contemporaneo: oltre le immagini, oltre il genere

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -