Covid Lazio, altri 4 morti e 9115 nuovi positivi

D'Amato: "Superata quota 13 milioni e 390 mila vaccini complessivi, superate le 3,9 milioni di dosi booster"

Covid Lazio, D’Amato: “Oggi nel Lazio su un totale di 60.218 tamponi, si registrano 9.115 nuovi casi positivi (+655), sono 4 i decessi (-5), 1.193 i ricoverati (-9), 76 le terapie intensive (-1) e +6.648 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 15,1%. I casi a Roma città sono a quota 4.065.

***E’ partito il team medico misto composto da personale di ares 118 e del Bambino Gesù verso il confine ucraino dove lavorerà per una settimana per prestare assistenza e effettuare il triage per i pazienti da prendere in carico”.

***Attivi a Roma gli hub di Ostiense e Termini dedicati ai cittadini provenienti dall’Ucraina. Fino ad oggi sono state rilasciate oltre 13.700 tessere STP (straniero temporaneamente presente). Tutti hanno effettuato un colloquio di orientamento sanitario, il tampone e chi non lo avesse già eseguito, anche il vaccino.

* EMERGENZA UCRAINA: l’assistenza sanitaria agli stranieri privi di un permesso di soggiorno viene erogata attraverso il rilascio di un tesserino con un codice regionale individuale STP/ENI (Straniero Temporaneamente Presente/ Europeo Non Iscritto) che identifica l’assistito per tutte le prestazioni erogabili. Tutte le info su SaluteLazio.it oppure chiamando il Numero Verde 800.118.800.

***Superata quota 13 milioni e 390 mila vaccini complessivi, superate le 3,9 milioni di dosi booster effettuate, oltre l’81% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 147 mila i bambini con prima dose.

***ACCESSO LIBERO IN HUB VACCINALI: gli hub vaccinali sono ad accesso libero negli orari di apertura, per favorire la partecipazione alla campagna di vaccinazione.

* Si è conclusa alla presenza dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Asl Roma 1: sono 1.706 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h. Asl Roma 2: sono 1.327 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h. Asl Roma 3: sono 1.032 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h. Asl Roma 4: sono 369 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h. Asl Roma 5: sono 1.281 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Asl Roma 6: sono 909 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

***Nelle province si registrano 2.491 nuovi casi: Asl di Frosinone: sono 1.013 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Asl di Latina: sono 970 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h. Asl di Rieti: sono 211 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h. Asl di Viterbo: sono 297 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alatri – Guasto ad una centralina elettrica, famiglie e attività al buio per ore: i disagi

Il blackout in diverse zone della città. La situazione sta tornando alla normalità proprio in questi minuti

Roccasecca – Il 23 ottobre 1943 il bombardamento della stazione ferroviaria

Con un marcia per la pace la città ha voluto ricordare l’ottantunesimo anniversario del bombardamento dello scalo ferroviario

Furto di carburante sulla Ferentino-Sora, incastrato dalle telecamere: giovane in manette

I fatti si sono verificati all'interno dell'area di servizio "Veroli Est". I carabinieri di Alatri hanno arrestato un 34enne di Sora

Furti, droga e armi: pugno duro del Questore Morelli. Scattano avvisi orali e fogli di via

Due avvisi orali a carico di pregiudicati del capoluogo e tre fogli di via obbligatori per soggetti ritenuti socialmente pericolosi

Addio a Francesco Savona, città in lutto: domani i funerali del noto avvocato

Sora - Funerali fissati alle 15 nella Chiesa Parrocchiale di Santa Restituta. Tra i tanti messaggi di cordoglio quelli del sindaco e del CAI

Picchia la compagna e la figlia minore, la donna chiede aiuto e lo fa arrestare: fine di un incubo

Anagni - L'ennesimo episodio di violenza davanti al fratello della ragazzina picchiata. Oggi la convalida dell'arresto per l'imprenditore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -