Covid, nel Lazio altri 9 morti e 3834 nuovi casi

Superata quota 13 milioni e 390 mila vaccini complessivi, superate le 3,9 milioni di dosi booster effettuate

Covid Lazio, D’Amato: “Oggi nel Lazio su un totale di 27.494 tamponi, si registrano 3.834 nuovi casi positivi (-2.699), sono 9 i decessi (+5), 1.197 i ricoverati (+3), 73 le terapie intensive (+1) e +5.907 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 13,9%. I casi a Roma città sono a quota 2.383.

***Attivi a Roma gli hub di Ostiense, Termini e di via Lamaro dedicati ai cittadini provenienti dall’Ucraina. Fino ad oggi sono state rilasciate oltre 14.000 tessere STP (straniero temporaneamente presente). Tutti hanno effettuato un colloquio di orientamento sanitario, il tampone e chi non lo avesse già eseguito, anche il vaccino.

* EMERGENZA UCRAINA: l’assistenza sanitaria agli stranieri privi di un permesso di soggiorno viene erogata attraverso il rilascio di un tesserino con un codice regionale individuale STP/ENI (Straniero Temporaneamente Presente/ Europeo Non Iscritto) che identifica l’assistito per tutte le prestazioni erogabili. Tutte le info su SaluteLazio.it oppure chiamando il Numero Verde 800.118.800.

* AUTISMO: al via ‘Aprile Blu’ il mese dedicato ai disturbi dello spettro autistico. Quattro sabati dedicati alle visite e informazioni presso tutte le Asl. Tutte le info su Salutelazio.it

***Superata quota 13 milioni e 390 mila vaccini complessivi, superate le 3,9 milioni di dosi booster effettuate, oltre l’82% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 147 mila i bambini con prima dose.

* Vaccino antinfluenzale: somministrate oltre 1 milioni e 274 mila dosi. Sono attivi nella campagna ad oggi 4.033 medici di medicina generale e 448 pediatri di libera scelta e circa 800 farmacie.

***ACCESSO LIBERO IN HUB VACCINALI: gli hub vaccinali sono ad accesso libero negli orari di apertura, per favorire la partecipazione alla campagna di vaccinazione.

* Si è conclusa alla presenza dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Asl Roma 1: sono 953 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h. Asl Roma 2: sono 737 i nuovi casi e 1 decessi nelle ultime 24h. Asl Roma 3: sono 693 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h. Asl Roma 4: sono 108 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Asl Roma 5: sono 349 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Asl Roma 6: sono 366 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

***Nelle province si registrano 628 nuovi casi: Asl di Frosinone: sono 178 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h. Asl di Latina: sono 264 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h. Asl di Rieti: sono 79 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Asl di Viterbo: sono 107 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bomba d’acqua, concessionaria d’auto completamente sommersa dal fango

Arce - Si è sfiorata la tragedia in via Casilina. Sul posto i Vigili del Fuoco, il sindaco Luigi Germani e la Polizia Locale

Incidente in superstrada, auto contro guard-rail: tre feriti in ospedale

Il veicolo fuori controllo, probabilmente a causa del maltempo, è poi uscito di strada. Soccorsi sul posto

Regione – Accusa un malore mentre corre nel parco: una giovane muore a soli 25 anni

Roma - Alcuni passanti hanno notato la drammatica scena della 25enne a terra ed immediatamente è scattato l'allarme

L’Alzheimer e le sue sfaccettature, associazioni e Comuni a confronto

Cassino - Importante evento itinerante organizzato da 'La Rosa' in collaborazione con Comune e Azienda Sanitaria Locale

Caso Mollicone, l’onorevole Regimenti: “Omicidio senza colpevoli è una sconfitta per lo Stato”

Arce - L'assessore regionale alla Polizia Locale domani prenderà parte all'evento in streaming organizzato da Roberta Bruzzone

Ubriaco e senza fissa dimora trovato in possesso di un enorme coltello da cucina: fermato dai carabinieri

Pontecorvo - Un servizio di prevenzione e controllo del territorio, disposto dal comando provinciale, ha visto impegnate decine di pattuglie