Crolla ponte sospeso in Cina e precipitano i turisti, è una strage: 5 morti e 24 feriti 

Le autorità locali hanno avviato un’indagine per accertare le cause dell’incidente e verificare lo stato di sicurezza della struttura

Tragedia nella regione autonoma kazaka di Ili, nello Xinjiang, nel nord-ovest della Cina. Cinque persone hanno perso la vita e altre 24 sono rimaste ferite, due delle quali in condizioni gravi, a causa del cedimento di un cavo su un ponte sospeso nella zona panoramica di Xiata, territorio montuoso della contea di Zhaosu, meta turistica molto frequentata da escursionisti. Lo riportano i media nazionali ed esteri.

Secondo quanto riferito dall’agenzia Xinhua, uno dei cavi di sospensione ha improvvisamente ceduto, facendo inclinare bruscamente la passerella e causando la caduta di 29 persone. Le immagini diffuse mostrano la struttura piegata su un lato, con i corrimano penzolanti e parte del ponte sospesa sopra un fiume.

Video circolati sui social documentano i momenti drammatici: turisti feriti a terra, soccorsi con tavole di legno usate come barelle improvvisate, e altri aggrappati disperatamente alla parte rimasta intatta per evitare di precipitare.

Yun Shang, guida turistica presente sul posto, ha raccontato che nel suo gruppo si trovava anche un militare della marina, il quale si è subito mobilitato per assistere i feriti, contribuendo a gestire la situazione nei concitati minuti successivi al crollo.

Le autorità locali hanno avviato un’indagine per accertare le cause dell’incidente e verificare lo stato di sicurezza della struttura. La zona panoramica di Xiata resta al momento chiusa al pubblico.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Argentina, precipita per oltre 20 metri da una scogliera per scattare una foto: muore una 33enne

Le autorità hanno confermato che si tratta di un incidente, senza alcun dubbio circa responsabilità esterne

Pakistan, coppia uccide la figlioletta neonata annegandola in una cisterna: volevano un maschio

Il padre è stato fermato dalla polizia, mentre la madre è riuscita a fuggire e risulta attualmente ricercata

Inghilterra, scende dall’ambulanza che lo aveva soccorso: 18enne travolto e ucciso in autostrada

L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per circa dieci ore, mentre le autorità di Avon e Somerset proseguono le indagini

Usa, bimba di 4 anni uccisa da un proiettile in pieno petto: la tragedia mentre giocava nel giardino di casa

Oklahoma - Il colpo sarebbe partito da una sparatoria avvenuta nelle vicinanze dell’abitazione, raggiungendo accidentalmente la piccola

Brasile, uomo si intrufola nella gabbia dei leoni e viene sbranato: la tragedia in uno zoo

Dallo zoo precisano che la leonessa non sarà soppressa, poiché il suo comportamento è stato una reazione all’intrusione nel suo territorio

Usa, sparatoria in un locale durante una festa di compleanno. Quattro morti: tre sono bambini

California - L'aggressione a mano armata ha provocato anche undici feriti, trasferiti nei vari ospedali della zona
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -