Cronoscalata “Città di Fumone”, seconda edizione da record: l’entusiasmo di Campoli

Il sindaco: "Eventi come questo ci ricordano quanto lo sport possa essere motore di aggregazione e promozione del territorio"

Si è conclusa con grande entusiasmo e partecipazione la seconda edizione della Cronoscalata “Città di Fumone”, una manifestazione ciclistica che ha riunito decine di atleti provenienti da tutto il territorio, regalando a Fumone una giornata all’insegna dello sport, della sana competizione sana e delle bellezze paesaggistiche.

“A nome dell’Amministrazione Comunale – ha detto il sindaco Matteo Campoli – desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutti gli atleti, agli accompagnatori, e al pubblico che ha animato con entusiasmo questa seconda edizione. Un plauso particolare va alla Velosport Ferentino e alla pro loco Fumone per l’organizzazione impeccabile, e al presidente Walter Cardilli, che con passione e competenza ha reso possibile anche quest’anno un evento di grande livello. Una menzione per la Polizia locale e la protezione civile comunale di Fumone per il consueto ottimo lavoro. Permettetemi un grazie speciale che dedico a Simone Lisi, unico atleta in gara a rappresentare il nostro paese. La sua partecipazione è stata motivo di orgoglio per tutta la comunità fumonese. Correre con il nome di Fumone sulla maglia, in una gara così impegnativa e sentita, non è solo sport: è appartenenza, amore per il territorio e dedizione. Simone ha dato prova di tenacia e spirito sportivo, affrontando la salita con determinazione e onorando la nostra bandiera. A lui va il mio personale plauso e quello di tutta la cittadinanza.

Eventi come questo ci ricordano quanto lo sport possa essere motore di comunità, aggregazione e promozione del territorio. Continueremo – conclude – a sostenere iniziative che valorizzano Fumone, la sua storia e le sue bellezze”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico

“Invictus Giovani”, la cerimonia di premiazione del concorso letterario: tutti i talenti del Lazio

Regione - L’iniziativa, parte di “Lazio Libri”, è sostenuta dal Fondo per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -