Dà alla luce la figlioletta assistita con amore e professionalità, il grazie di mamma Valentina ai sanitari

Sora - In una lettera inviata alla nostra redazione la neo mamma ha voluto ringraziare tutto il Reparto di Ostetricia e Ginecologia

Sora – Ha dato alla luce la sua prima figlia venerdì scorso presso l‘ospedale SS. Trinità di Sora. Lei, mamma Valentina, dopo aver stretto tra le sue braccia la piccola Benedetta, ha finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo abbandonando le paure ed i dubbi comuni a tutte le mamme prima del parto. Tutto è andato per il meglio, lei sta benone e la meravigliosa Benedetta è una bimba sveglia e sana. Mamma Valentina si è concessa giusto il tempo per riposare un po’ ma poi ha riflettuto sull’importanza di dover condividere la sua esperienza positiva vissuta nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia perché, racconta alla nostra redazione: “Quando un reparto è un’eccellenza che funziona, va detto”.

Un racconto, il suo, che potrà anche dar forza e sicurezza alle future mamme. La gravidanza, il parto, la nascita di un figlio, sono momenti preziosi ed unici nella vita di una donna ma, come troppo spesso raccontano le cronache, scarso sostegno ed assistenza inadeguata possono trasformarli in esperienze traumatiche e devastanti con conseguenze pesanti sulle neo mamme e sui nascituri. E, allora, se un reparto funziona, se le mamme si sentono assistite ed hanno la sicurezza che i loro piccoli siano seguiti con amore e professionalità nei loro primi giorni di vita è bene sottolinearlo. Perché le storie di ‘buona sanità’ sono le uniche che vorremmo sempre raccontare e leggere.

La lettera di mamma Valentina

“Mi chiamo Valentina ed ho partorito in data 24/02/2023 la mia prima bambina Benedetta. Volevo fare un elogio al reparto di ostetricia e ginecologa dell’ospedale Santissima Trinità di Sora avente come primario il dottor Michele Desiato che ha seguito la mia gravidanza con la sua professionale esperienza e indiscussa preparazione. La gravidanza è un percorso intenso per le donne, pieno di paure, timori, emotivamente ricco. Il parto è un avvenimento tanto atteso quanto spesso temuto. Ultimamente sentiamo troppo spesso notizie di ‘mala sanità’ ma quando un reparto funziona ed è gestito con passione ed amore, va reso noto a tutti.

Il mio ringraziamento va a tutto il personale, nessuno escluso, alle ostetriche preparatissime e dolcissime, davvero un valore aggiunto. A Marta, alla dolcissima Chiara, a Stefania e Giovanna che sono state con me in sala parto. Alla dottoressa Viola che con la sua semplicità mi ha messa a mio agio da subito entrando nel mio cuore. Al personale del nido, professioniste preparatissime che non ti abbandonano nemmeno un minuto, sempre disponibili a venire incontro alle esigenze di mamma e bambino. Grazie a infermieri, Oss, personale addetto alle pulizie e alla mensa. Tutti davvero speciali e sempre pronti ad accoglierti con un sorriso, nessuno escluso. Sarete per sempre nel mio cuore. Valentina”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roccasecca, cade l’accusa di concussione: assolta con formula piena la vicesindaco Valentina Chianta

Difesa dall’avvocato Sandro Salera, è stata assolta perché il fatto non sussiste. Assolti anche i tecnici coinvolti nel procedimento

Cassino – Sfonda una vetrata del Serd e distrugge gli arredi, poi si presenta in Commissariato

Tensione in via De Nicola, dove un uomo in cura ha dato in escandescenze dopo il mancato accoglimento di una richiesta di terapia aggiuntiva

Sora – Controlli interforze: il fiuto di Loki scova un deposito per il confezionamento della droga

Il blitz ha interessato le aree più sensibili della città. L’unità cinofila ha rinvenuto quattro bilancini di precisione e residui di cocaina

Videotrappole “intelligenti” contro l’abbandono dei rifiuti: territorio sotto la lente, zero tolleranza

Arpino - Telecamere di nuova generazione per contrastare l'abbandono di rifiuti: il sistema è autonomo e movibile, non si sfugge al controllo

Andrea Lombardi e Alessandro Di Rita morti nel tragico incidente prima di Natale: il ricordo dei compagni di scuola

Frosinone - Alessandro e Andrea si sarebbero dovuti diplomare con i loro compagni, purtroppo l'incidente ha stroncato la loro giovane vita

Frosinone – Picchia la madre e si scaglia contro la sorella: terrore tra le mura domestiche

L’intervento delle Volanti. Gli investigatori hanno ricostruito una serie di episodi che si sarebbero protratti per diversi mesi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -