Dà alla luce la figlioletta assistita con amore e professionalità, il grazie di mamma Valentina ai sanitari

Sora - In una lettera inviata alla nostra redazione la neo mamma ha voluto ringraziare tutto il Reparto di Ostetricia e Ginecologia

Sora – Ha dato alla luce la sua prima figlia venerdì scorso presso l‘ospedale SS. Trinità di Sora. Lei, mamma Valentina, dopo aver stretto tra le sue braccia la piccola Benedetta, ha finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo abbandonando le paure ed i dubbi comuni a tutte le mamme prima del parto. Tutto è andato per il meglio, lei sta benone e la meravigliosa Benedetta è una bimba sveglia e sana. Mamma Valentina si è concessa giusto il tempo per riposare un po’ ma poi ha riflettuto sull’importanza di dover condividere la sua esperienza positiva vissuta nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia perché, racconta alla nostra redazione: “Quando un reparto è un’eccellenza che funziona, va detto”.

Un racconto, il suo, che potrà anche dar forza e sicurezza alle future mamme. La gravidanza, il parto, la nascita di un figlio, sono momenti preziosi ed unici nella vita di una donna ma, come troppo spesso raccontano le cronache, scarso sostegno ed assistenza inadeguata possono trasformarli in esperienze traumatiche e devastanti con conseguenze pesanti sulle neo mamme e sui nascituri. E, allora, se un reparto funziona, se le mamme si sentono assistite ed hanno la sicurezza che i loro piccoli siano seguiti con amore e professionalità nei loro primi giorni di vita è bene sottolinearlo. Perché le storie di ‘buona sanità’ sono le uniche che vorremmo sempre raccontare e leggere.

La lettera di mamma Valentina

“Mi chiamo Valentina ed ho partorito in data 24/02/2023 la mia prima bambina Benedetta. Volevo fare un elogio al reparto di ostetricia e ginecologa dell’ospedale Santissima Trinità di Sora avente come primario il dottor Michele Desiato che ha seguito la mia gravidanza con la sua professionale esperienza e indiscussa preparazione. La gravidanza è un percorso intenso per le donne, pieno di paure, timori, emotivamente ricco. Il parto è un avvenimento tanto atteso quanto spesso temuto. Ultimamente sentiamo troppo spesso notizie di ‘mala sanità’ ma quando un reparto funziona ed è gestito con passione ed amore, va reso noto a tutti.

Il mio ringraziamento va a tutto il personale, nessuno escluso, alle ostetriche preparatissime e dolcissime, davvero un valore aggiunto. A Marta, alla dolcissima Chiara, a Stefania e Giovanna che sono state con me in sala parto. Alla dottoressa Viola che con la sua semplicità mi ha messa a mio agio da subito entrando nel mio cuore. Al personale del nido, professioniste preparatissime che non ti abbandonano nemmeno un minuto, sempre disponibili a venire incontro alle esigenze di mamma e bambino. Grazie a infermieri, Oss, personale addetto alle pulizie e alla mensa. Tutti davvero speciali e sempre pronti ad accoglierti con un sorriso, nessuno escluso. Sarete per sempre nel mio cuore. Valentina”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Furto nella notte in un’attività, ladri sfondano la vetrina ma l’allarme con i fumogeni li mette in fuga

È accaduto intorno alle 3.30 in via Rosselli. I malviventi sono riusciti a portare via alcuni pacchetti di sigarette prima di dileguarsi

Vitiligine, riflettori accesi su una patologia cronica autoimmune: conoscerla per superare stigma e pregiudizi

Può incidere profondamente sulla qualità della vita. Diagnosi precoce e presa in carico dermatologica restano centrali

Frosinone – Città in lutto per la morte dell’avvocato Cesare Marini: domani i funerali

Frosinone - L'avv. Cesare Marini era un rinomato professionista, stimato da quanti lo conoscevano. Un lutto condiviso dall'intera comunità

Maltrattamenti e lesioni, assoluzione piena per l’ex dirigente imputato davanti al Tribunale di Cassino

La denuncia dell’ex convivente aveva dato il via al procedimento. Accolta la tesi difensiva degli avvocati Sandro Salera e Paolo Marandola

Frosinone – Controlli ad alto impatto nelle case popolari: sequestrata droga, tre alloggi ATER sgomberati e tre denunce

Maxi operazione della Polizia di Stato nei complessi di edilizia residenziale pubblica. Recuperati cocaina, hashish, ketamina e marijuana

Guida in stato di ebbrezza, denunciato un 48enne: scatta il ritiro della patente

Controllo dei militari a Castelnuovo Parano: l’uomo è risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 1,21 g/l. Scatta la segnalazione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -