Dalla passeggiata alla denuncia: evade dai domiciliari, fa l’autostop e finisce nei guai con altri due amici

Una pattuglia dei Carabinieri di Alatri li ha fermati per un controllo, e da subito sono emersi comportamenti sospetti

Una serata iniziata con leggerezza e finita con una denuncia per tre uomini della Ciociaria. Un 42enne di Frosinone, sottoposto agli arresti domiciliari, ha deciso di uscire di casa senza alcuna autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria. Forse un gesto di noia o il desiderio di prendere una boccata d’aria, ma la “passeggiata” gli è costata cara.

L’uomo, dopo essersi incamminato, ha chiesto un passaggio facendo l’autostop. A fermarsi è stato un coetaneo di Sora, che lo ha fatto salire in auto. Poco dopo, lungo il tragitto, i due hanno raccolto un altro loro conoscente, anch’egli 42enne di Frosinone.

Il viaggio dei tre, però, è durato poco. Una pattuglia dei Carabinieri di Alatri li ha fermati per un controllo, e da subito sono emersi comportamenti sospetti. L’autista appariva visibilmente alterato, probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, e si è rifiutato di sottoporsi al test antidroga, mostrando nervosismo insieme agli altri passeggeri.

I militari hanno deciso di approfondire i controlli e, dopo averli identificati, hanno proceduto a perquisizioni personali e del veicolo. Il risultato: uno dei passeggeri è stato trovato in possesso di una dose di crack, l’uomo evaso dai domiciliari denunciato per evasione, e il conducente segnalato per guida sotto l’influenza di stupefacenti, con conseguente ritiro della patente.

Per tutti e tre è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria. L’episodio si inserisce nell’attività di vigilanza e prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Alatri, impegnati quotidianamente nel contrasto ai reati e nella tutela della sicurezza dei cittadini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Truffe online, ‘vota la ballerina’: dilaga il raggiro per rubare account WhatsApp

Una volta impossessatisi dell’account, i criminali contattano i familiari e gli amici della vittima chiedendo denaro

Truffa informatica da 250mila euro, dopo un sms e l’incubo di perdere tutto arriva il lieto fine

La truffa sventata grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Frosinone e alla collaborazione con Poste Italiane

“Vi metto come spiedini sul barbecue. Vi schiaccio con un carro armato”: le folli minacce ai magistrati

Dalle dirette social alle accuse di complotti: ieri l'arresto del cinquantenne F. C. a San Giovanni Incarico

Morte Davide Perna: domani l’autopsia, poi il via libera per i funerali del 51enne finito nel Liri

Il corpo del 51enne recuperato ieri nel fiume Liri dopo cinque giorni di ricerche. L'esame autoptico servirà a chiarire le cause del decesso

Addio a Birillo, il cagnolone mascotte del paese. Il dolce ricordo del padrone: “Senza lui non era festa”

Arpino - Birillo era un cane del paese, amato e coccolato da tutti, adorava la compagnia. È morto questa mattina, a causa di un ictus

Attentato incendiario contro un’abitazione, paura e fiamme nella notte: indagini serrate

Paliano - Ignoti lanciano due contenitori con liquido infiammabile, principio d’incendio domato dai proprietari. Indagini in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -