Frosinone – Cocaina, una pistola rubata, munizioni e soldi trovati in un’abitazione: la Polizia di Stato di Frosinone ha arrestato due persone. In capo a loro pendono svariate accuse: ricettazione, detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, detenzione illecita di arma da fuoco. Quest’oggi, gli agenti della Squadra Mobile guidata dal Dirigente, Dott. Angelo Longo, hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dall’Autorità Giudiziaria, nei confronti di uno degli indagati. L’intervento è scaturito dalla necessità di recuperare una scheda per cellulari utilizzata per compiere svariate truffe appunto telefoniche.
Giunti sul posto, gli agenti di Polizia hanno notato persone sospette nei pressi dell’abitazione e così hanno deciso di introdursi celermente all’interno della stessa per sventare ed interrompere eventuali attività illecite. Una volta all’interno della dimora, si sono trovati dinanzi entrambi gli indagati e, addirittura, uno dei due era impegnato a tagliare e confezionare la droga pronta allo spaccio.

Dalla perquisizione domiciliare sono dunque emerse 28 dosi di cocaina contenute in involucri bianchi, verdi e gialli per il peso complessivo di 13,05 grammi, diversi bilancini di precisione, materiale da confezionamento, 950 euro in contanti suddivisi in banconote di diverso taglio, nonché, occultata sotto il materasso di una delle stanze da letto, una pistola modello Smith & Wesson revolver 357 magnum, di cui era stato denunciato il furto in provincia di Bari nello scorso novembre 2024 e 90 munizioni di diverso calibro. Alla luce di quanto emerso, sono scattate le manette ai polsi dei due. Gli arrestati sono quindi stati associati presso la Casa Circondariale del capoluogo ciociaro.