Davide Ferrerio in fin di vita: massacrato dal colleferrino Passalacqua per uno scambio di persona

La violenta aggressione a Davide sarebbe avvenuta per uno scambio di persona a causa della camicia bianca indossata dalla vittima

Davide Ferrerio, 22enne di Bologna, ridotto in fin di vita a calci e pugni da Nicolò Passalacqua 22enne di Colleferro, è ricoverato nella rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna ed è presto per capire il suo percorso di cure quale sarà. La mamma, Giusy Orlando, aveva rivolto a Crotone parole dure, definendola una città omertosa.

Dalle indagini condotte dalle forze dell’ordine emergono nuovi particolari: la violenta aggressione a Davide sarebbe avvenuta per uno scambio di persona. Ad oggi, il colleferrino Passalacqua è in carcere. Indagate anche due donne: mamma e figlia.

Secondo la ricostruzione effettuata dalla Procura calabrese, Ferrerio sarebbe stato inseguito e poi colpito con una ginocchiata allo sterno e due pugni al volto. Sarebbe dunque rimasto a terra, privo di sensi, mentre l’autore del brutale pestaggio sarebbe fuggito. Una ferocia scaturita, forse, per errore. Quella terribile sera la vittima stava aspettando un amico per andare a cena fuori. Il suo aggressore era invece insieme a dei parenti: una donna, sua figlia minorenne, il compagno della donna e un altro figlio della coppia. Sembrerebbe che il gruppo volesse tendere una sorta di agguato ad un 31enne che su Instagram aveva scritto alla ragazzina chiedendole un incontro.

Il 31enne sembrerebbe si sia presentato ma una volta faccia a faccia con la madre della minore, avrebbe negato di essere il diretto interessato. Quindi, per depistare il gruppo avrebbe scritto un messaggio su Instagram alla ragazzina dicendole di essere arrivato e di indossare una camicia bianca (mentre l’uomo che si era precedentemente allontanato vestiva una maglietta azzurra). Il colleferrino, carpita l’informazione, avrebbe notato per sbaglio Ferrerio, il quale aveva proprio una camicia bianca.

Da qui si sarebbe scatenata la furia cieca di Passalacqua, il quale avrebbe massacrato Davide, bersaglio inconsapevole e sfortunato di uno scambio di persona. Ferrerio ora lotta tra la vita e la morte. Un dramma che riporta, purtroppo, alla mente la tragica vicenda di Willy Monteiro Duarte.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Finta impiegata di banca convince un uomo a trasferire 2.700 euro su un conto a lei intestato: denunciata

Ausonia - Gli investigatori ritengono che la donna non abbia agito da sola: un complice, non identificato, sarebbe l’autore della telefonata

Perseguita una giovane, nonostante il divieto di avvicinamento continua a essere il suo incubo: 25enne arrestato

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Veroli hanno dato esecuzione al provvedimento di aggravamento nei confronti dell’uomo

Rissa in campo durante il match “Under 18”, scattano altri nove Daspo anche nei confronti dei calciatori

I cinque calciatori, di entrambe le squadre, potranno prendere parte esclusivamente agli incontri delle categorie per le quali sono tesserati

Carenza di personale e sovraffollamento: nelle carceri del Lazio mancano 565 agenti e ci sono 1.375 detenuti in più

Dati allarmanti negli istituti del Lazio: organici ridotti del 20% e sovraffollamento record. Fns Cisl Lazio: “Servono interventi immediati"

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"

Perde il controllo dell’auto e precipita in un parcheggio sottostante: un uomo incastrato nell’abitacolo

Sant’Elia Fiumerapido - Sul posto Carabinieri, Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari che hanno soccorso il conducente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -