Una donna bellissima, sia esteticamente che umanamente: Dea Catallo viene ricordata così a Piedimonte San Germano, dalle mamme e dai vicini di casa. La 46enne è morta questa mattina, stroncata da un malore mentre preparava la figlioletta di sette anni. Ha perso i sensi è finita a terra ma la piccola, innocente e inconsapevole, è scesa dapprima in strada e poi è arrivata a scuola, senza giubbetto e trascinando il trolley. Un fatto questo che ha insospettito la maestra che era sull’uscio dell’istituto ad accogliere i suoi alunni.
“Perché sei senza giacca e senza mamma?” ha chiesto alla bimba che per tutta risposta ha spiegato “mamma è a terra, dorme. Non mi risponde”. Parole che hanno immediatamente allarmato l’insegnante e il personale scolastico che hanno allertato il padre della bimba e compagno di Dea Catallo. E’ un operaio della Lear e stava lavorando. Non appena ricevuta la chiamata si è precipitato a casa, in via Torino, nel quartiere denominato Case Fiat, e qui ha fatto la drammatica scoperta. Ha chiesto l’intervento dell’Ares 118 ma quando i medici sono arrivati sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte, a seguito di malore, della donna.
Un fatto che ha scioccato la comunità di Piedimonte e l’azienda Lear. I funerali di Dea Catallo si svolgeranno quasi certamente nella giornata di sabato, 8 febbraio alle ore 10.30 nella chiesa ‘Santissima Assunta’ a Piedimonte San Germano.