Decarbonizzazione, il progetto di Ance Giovani

Frosinone - Si è tenuto nel fine settimana il Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori provenienti da tutta Italia

Si è tenuto nel fine settimana a Frosinone il Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori Edili di Ance Circa trenta giovani imprenditori provenienti da tutta Italia si sono incontrati nella sede di ANCE Frosinone, dove si è tenuta la riunione del Consiglio.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno dei lavori è stato illustrato un progetto per la decarbonizzazione legato all’incidenza del consumo energetico dei fabbricati. Con questo progetto si punta a ridurre al minimo il fattore inquinante degli edifici, sia quelli più vecchi che quelli di nuova generazione. Nel corso dell’incontro è stato presentato il nuovo portale Ance Giovani ed è stata definita la prossima missione del Gruppo Giovani Ance che si terrà a Bruxelles l’11 e 12 luglio. Nel corso di tale missione sono previsti alcuni incontri tra la delegazione di giovani, ospiti di Confindustria Bruxelles, con i rappresentanti del Parlamento europeo.

Sabato e domenica i lavori sono proseguiti con un corso di formazione “Team building peer to peer” presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Finalità del percorso formativo quella di migliorare l’affiatamento e la cooperazione tra i giovani imprenditori, la comunicazione interpersonale, le strategie organizzative utili per migliorare sia l’approccio soggettivo che di gruppo. Coach formatore il professor Remo Bernardi.

“Per noi giovani è fondamentale la formazione manageriale, in quanto grazie ad essa riusciamo a migliorarci sempre sia sotto l’aspetto lavorativo che personale – dichiara – Angelica Krystle Donati, Presidente nazionale dei giovani Ance – Inoltre cerchiamo di formarci al meglio in vista delle sfide che stiamo affrontando e che saremo chiamati ad affrontare in futuro. Siamo felici di essere ospiti qui a Frosinone, dove abbiamo organizzato un importante percorso formativo presso lo stadio Benito Stirpe, simbolo dell’imprenditoria non solo locale, ma di tutta l’imprenditoria italiana”.

“Ci sentiamo particolarmente onorati per aver ospitato a Frosinone il Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori Ance – aggiunge la Presidente del Gruppo Giovani Ance di Frosinone Benedetta Stirpe – E’ stata una occasione per conoscerci più a fondo e condividere un percorso formativo che ci ha visto molto affiatati. Lo stadio Benito Stirpe, inoltre, è un fiore all’occhiello per il nostro territorio e per tale motivo abbiamo ritenuto fosse la location ideale per questo incontro. Nel corso del Consiglio nazionale, inoltre, abbiamo discusso un tema molto importante ed attuale come quello della decarbonizzazione per il quale noi giovani di Ance ci stiamo impegnando molto. La riunione è stata inoltre l’occasione per presentare il nuovo portale, completamente rinnovato, perché riteniamo che la comunicazione sia un aspetto fondamentale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico

“Invictus Giovani”, la cerimonia di premiazione del concorso letterario: tutti i talenti del Lazio

Regione - L’iniziativa, parte di “Lazio Libri”, è sostenuta dal Fondo per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Estetica oncologica, formazione qualificata per gli specialisti: c’è l’accordo tra Confcommercio Lazio Sud e APEO

Siglato un accordo di partenariato per la diffusione della cultura e della formazione in estetica oncologica: gli obiettivi

Maria Angela Corsetti compie cent’anni: l’omaggio dei sindaci di Arce e Strangolagalli

Il sindaco Germani ha consegnato alla centenaria anche una pergamena ricordo e una copia autentica dell’atto di nascita

“Primae Inter Pares”, oggi l’evento per prevenire la violenza di genere e valorizzare l’empowerment femminile

Promosso da “SOS Donna”, l'appuntamento è alle 18:30 presso il ristorante Lefebvre di Isola del Liri: le finalità

BooktoMi dona 50 nuovi libri ai giovani atleti della Bellator Frusino: cultura allo Stadio del Nuoto

I giovani atleti della Bellator Frusino, nel 2026, saranno anche chiamati a partecipare alla giuria letteraria del Premio Edoardo Kihlgren
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -