Definita la Serie B 2025/26: ecco tutte le rivali del Frosinone

Con la salvezza della Sampdoria si completa ufficialmente la griglia delle partecipanti alla prossima serie cadetta

Serie B – Con la salvezza (ormai certa) della Sampdoria, che sarà formalizzata nei prossimi giorni dal giudice sportivo dopo la sospensione della gara di ritorno del Playout contro la Salernitana, si completa ufficialmente la griglia delle partecipanti alla Serie B 2025/2026.

Anche il Frosinone conosce quindi le sue prossime avversarie per la nuova stagione cadetta, in un campionato che si preannuncia estremamente competitivo, ricco di nobili decadute e piazze caldissime.

Queste le 20 squadre che daranno vita al prossimo torneo di Serie B, in ordine alfabetico:

Avellino, Bari, Carrarese, Catanzaro, Cesena, Empoli, Frosinone, Juve Stabia, Mantova, Modena, Monza, Padova, Palermo, Pescara, Reggiana, Sampdoria, Spezia, Südtirol, Venezia, Virtus Entella.

Il contesto

La formazione ligure si è assicurata la permanenza in B dopo il playout con la Salernitana, che ha però visto la gara di ritorno sospesa al 65’, sul punteggio di 0-2, per una protesta violenta dei tifosi granata. Le immagini di quanto accaduto hanno fatto il giro del Paese, e ora si attende solo il verdetto ufficiale del giudice sportivo, che dovrebbe assegnare lo 0-3 a tavolino in favore dei blucerchiati.

Le nuove arrivate

Dalla Serie C approdano Avellino, Padova e Virtus Entella, salite direttamente con il primo posto nei rispettivi gironi, mentre il Pescara ha centrato la promozione vincendo i playoff.

Le retrocesse dalla Serie A

Saranno invece Monza, Empoli e Venezia a scendere dalla massima serie, portando ulteriore qualità e ambizione a un campionato che già si annuncia tra i più difficili degli ultimi anni.

Il Frosinone guarda avanti

Per il Frosinone sarà una nuova occasione per ripartire con slancio e provare a tornare subito tra le grandi. Il club giallazzurro, forte di una tifoseria sempre presente e di una struttura societaria solida, si prepara ad affrontare un campionato che mescola storia, rivalità accese e ambizioni da Serie A. Il conto alla rovescia per la stagione 2025/2026 è ufficialmente cominciato.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

23 giocatori di B nelle under azzurre: il Frosinone tra le squadre con più convocati dalle Nazionali

Dopo Empoli, Spezia e Venezia le squadre con più nazionali sono Catanzaro, Cesena e Frosinone con quattro convocati

Frosinone, un calendario fitto tra campionato e Coppa Italia: tutti i prossimi impegni

Dopo la sosta di questa settimana, il primo appuntamento in programma è sabato 13 settembre alle 15:00 in trasferta a Padova

Frosinone, il ds Castagnini a fine mercato: “Squadra competitiva. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi”

Serie B - Chiuso il mercato estivo, il direttore sportivo del Frosinone, Renzo Castagnini, ha fatto il punto in conferenza stampa

Frosinone, ora è ufficiale: Matteo Pisseri è un nuovo portiere giallazzurro

Serie B - Il Frosinone ha annunciato l’ingaggio di Matteo Pisseri, portiere classe 1991, che si unisce alla rosa giallazzurra da svincolato

Frosinone, dopo il punto d’oro a Palermo i ciociari guardano con fiducia ai prossimi impegni

I rosanero hanno sfiorato il gol ma non sono riusciti a piegare la resistenza ciociara. Ora testa a Padova e Sudtirol

Frosinone Calcio, quattro giocatori convocati dalle rispettive Nazionali

Serie B - Si tratta dei difensori Anthony e Jeremy Oyono, dell'attaccante Giorgi Kvernadze e dell'altra punta Antonio Raimondo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -