Dieci anni del Cammino di San Benedetto, un evento per celebrare la ricorrenza

Roccasecca, 15^ tappa, festeggerà questa ricorrenza con una serata all'insegna dell'autenticità e della tradizione popolare

Roccasecca – Dieci anni di cammino all’insegna della musica e dell’enogastronomia. Appuntamento in via Roma mercoledì 3 agosto 2022.

“Il sindaco e l’amministrazione comunale invitano i cittadini a partecipare all’evento organizzato per celebrare i dieci anni del Cammino di San Benedetto: un cammino di unione, fede, condivisione, ricerca e scoperta vissuto dalle migliaia di pellegrini che lo hanno percorso in questi anni. Roccasecca, 15^ tappa, festeggerà questa ricorrenza con una serata all’insegna dell’autenticità e della tradizione popolare.

I festeggiamenti si terranno in via Roma, mercoledì 3 agosto alle ore 21.30 presso il Palco della Musica – fanno sapere dall’Amministrazione – dove ad attenderci ci sarà l’amico Angelo Ciampa dell’associazione “Amici del Cammino”. Il suo racconto e la sua testimonianza intratterranno i presenti. A seguire la testimonianza dei pellegrini in arrivo a Roccasecca che si intratterranno con noi per partecipare ai festeggiamenti.

Per rendere il giusto omaggio a questi primi 10 anni del Cammino, l’amministrazione comunale presenterà il Timbro della città di Roccasecca, che da ora in poi sarà apposto su tutte le credenziali dei pellegrini. L’evento sarà moderato dalla giornalista di RAI Radio Live e esperta di Cammini, Tiziana Innarelli.

Durante la serata ampio spazio sarà dato anche all’intrattenimento. La tradizione locale sarà protagonista indiscussa. Musica e tradizione saranno affidati agli Mbl che saliranno sul Palco della Musica per un concerto sempre coinvolgente. Per quanto riguarda invece la parte gastronomica, ci affideremo alle sapienti mani dell’amico Giacomino che preparerà i piatti tipici della tradizione locale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolaswoh”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -