Discarica abusiva ed auto contromano: dopo la radicale bonifica, ora l’appello per installare le telecamere

Isola del Liri - Si sta ultimando la bonifica del dirupo a ridosso dello stadio comunale. Necessarie le telecamere per multare i trasgressori

Le immagini riportate parlano da sole: è lo scempio, il “disastro” ambientale che il nostro giornale aveva documentato in più occasioni, sollecitando le autorità ad intervenire, l’ultimo articolo nel weekend, con tanto di video – LEGGI QUI – Una discarica abusiva che, nel tempo, è “cresciuta” tra la vegetazione a ridosso di via Arpino, la stradina a senso unico a salire che dallo stadio Nazareth di Isola del Liri conduce ad Arpino, ricongiungendosi con via Moncisterna.

Oltre al pattume ordinario, ovvero bustoni di immondizia di ogni genere, pneumatici, elementi di arredo, sanitari, tra rovi ed arbusti erano stati abbandonati numerosi big bag, ovvero dei maxi sacconi normalmente utilizzati per il trasporto di rifiuti industriali o edili. Negli ultimi giorni alcuni di questi enormi “container” erano stati lasciati bordo carreggiata, come anche un materasso ed ancora altri bustoni colmi.

Le operazioni di bonifica della scarpata sono state affidate ad una ditta di Sora, avviate nella mattinata di martedì, ci sono volute diverse ore e l’ausilio di mezzi opportuni: raccolto l’ordinario, gli operatori hanno poi risalito gli enormi sacconi dal dirupo, portandoli sul ciglio della strada, al fine di facilitarne il recupero.

La cittadinanza rinnova l’appello rivolto al sindaco della città delle cascate, Massimiliano Quadrini, ed alla sua Amministrazione Comunale, affinché si installino delle telecamere che filmino ed “incastrino” definitivamente gli autori di un simile scempio.

Torniamo inoltre a ricordare che la strada in questione viene puntualmente percorsa contromano da automobilisti scellerati i quali, in barba alla segnaletica ed ai controlli della Polizia Locale di Isola del Liri, contravvengono al divieto e scendono da via Moncisterna verso lo stadio Nazareth, pure a velocità sostenuta, mettendo in pericolo coloro che transitano regolarmente. Le telecamere sarebbero utili anche a “sradicare” questa abitudine: vedendosi arrivare le multe a casa di certo i “furbetti” non continuerebbero a perseverare. La sicurezza e l’incolumità dei cittadini al primo posto.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Travolto da un’auto mentre era in biciletta, è morto Gilberto Arbanti: seconda vittima in poche ore sulle strade

Il ciclista di Arpino era rimasto coinvolto nel drammatico incidente di questa mattina a Castelliri. Inutile il volo in eliambulanza a Roma

Incendio lambisce le stalle, animali in pericolo. Sul caso l’ombra della ‘ripicca’ tra confinanti

Veroli - Incendio minaccia gli animali nelle stalle: qualcuno insinua che il rogo sia stato appiccato per fare un dispetto ai confinanti

Investito da un’auto, ciclista elitrasportato in gravi condizioni

Castelliri - Sotto shock la conducente della vettura che invece è stata trasferita presso l'ospedale di Sora

West Nile, primi due casi autoctoni nel Lazio: parte la task force. Oggi cabina di regia in Regione

Ricoverati a Latina. Il presidente Rocca: “Nessun allarme, ma serve massima attenzione. In corso una task force per la gestione”

Sora – Trovato morto in un dirupo: inutili i soccorsi per un anziano, indaga la polizia

La vittima è un 90enne. La tragedia è avvenuta in località San Marciano, a lanciare l'allarme i familiari del pensionato

Sora – Roghi tossici, aria irrespirabile e residenti sulle barricate: la denuncia

Plastica e materiali bruciati in via Agnone Maggiore. Violata l'ordinanza antincendi. I residenti: “Chiudiamo le finestre anche di notte”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -