Discarica di Cerreto, il Comune di Roccasecca diffida la Regione Lazio. A dicembre udienza davanti al TAR

"In attesa del giudizio di merito del TAR nessun atto può essere adottato". Continua la battaglia di Sacco e dell'amministrazione comunale

Lo scorso 11 ottobre il Tar di Latina ha stabilito di non pronunciarsi sulla richiesta di sospensiva delle autorizzazioni per la discarica di Cerreto come richiesto dal Comune di Roccasecca e di fissare l’udienza di merito per il prossimo 17 dicembre.

Nelle motivazioni, il tribunale amministrativo ha evidenziato che la tutela della parte ricorrente, ossia il Comune di Roccasecca, vista la complessità delle questioni giuridiche, è meglio garantita da un giudizio di merito.

Facendo seguito a questa decisione, il Comune di Roccasecca ha inoltrato formale diffida alla Regione Lazio, e per conoscenza al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, circa l’adozione di ulteriori atti che richiamino quelli oggetto del giudizio pendente.

“Potrebbero essere atti illegittimi – spiegano dal Comune – anche fonte di gravi danni in caso di esito positivo per il ricorrente del giudizio. Una possibilità tutt’altro che remota alla luce della decisione del Tar di fissare il giudizio di merito. Per questo abbiamo voluto invitare la Regione Lazio ad attendere l’esito del 17 dicembre”.

“Restiamo fiduciosi – concludono dall’Amministrazione comunale – continuando come sempre a difendere il territorio e la salute dei cittadini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente

Vent’anni di Ares 118: la Centrale Lazio Sud al fianco dei cittadini con oltre 91mila interventi in un anno

Questo è il dato presentato oggi a Frosinone nel corso dell’evento “Presente & Futuro dell’Emergenza Urgenza”

‘Scuole sicure’, pugno duro di polizia e cinofili contro lo spaccio: droga scovata e sequestrata

Coinvolte le città di Frosinone, Cassino ed il comune di Esperia, con un’intensa attività di controllo sul territorio

Frosinone – Inquinamento, scattano le misure emergenziali: tutti i divieti da domani all’8 dicembre

Il Comune di Frosinone ha istituito, a partire dal 6 dicembre e fino a tutto l’8 dicembre, le misure emergenziali di 1° Livello: l'ordinanza

Frosinone – Verso il voto con un centrodestra bifronte. Mattia: “Attenti, la coalizione tornerà unita”

Nonostante manchino due anni, già in corso la battaglia decisiva nello schieramento favorito. Il centrosinistra appare marginale e ininfluente

Blitz antidroga a Tecchiena, la polizia scova sostanza stupefacente: fermato un uomo

Secondo quanto trapelato, gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile avrebbero sequestrato oltre un chilo di droga
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -