Disturbi del comportamento alimentare, ad Arce la nuova panchina lilla per sensibilizzare

Un segno concreto e visibile di sensibilizzazione e sostegno nella lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare

Venerdì mattina il Sindaco Luigi Germani e l’Assessore alla Sanità Bruna Gregori hanno preso parte, insieme al Presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio, on. Alessia Savo, alla cerimonia inaugurale della Panchina Lilla presso la sede del Centro Diagnostico Arce.

Un segno concreto e visibile di sensibilizzazione e sostegno nella lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare.

All’iniziativa erano presenti il presidente del Centro Diagnostico Arce Alessandro Vallone, la dottoressa Liana Panzera (neuropsichiatria infantile), il direttore sanitario professor Beniamino Colagrosso, la dottoressa Giovanna Federici (coordinatrice reparto ex art. 26) e il team di riabilitazione della struttura.j

«Questa panchina lilla – ha dichiarato il Sindaco Luigi Germani – è molto più di un simbolo. È un invito a non voltarsi dall’altra parte, a parlare apertamente di un tema delicato come i disturbi del comportamento alimentare e a costruire una comunità capace di accogliere e sostenere. Come Amministrazione saremo sempre al fianco di chi lavora per promuovere la salute e per dare speranza a chi affronta queste difficoltà».

Il Centro Diagnostico Arce da anni è impegnato in percorsi multidisciplinari dedicati ai DCA e ha in programma l’attivazione di un reparto semiresidenziale specifico, in collaborazione con la ASL, per offrire ai pazienti un ambiente protetto, assistenza continua e programmi terapeutici mirati.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Oftalmologia e chirurgia vitreoretinica, a Ferentino il convegno nazionale del dott. Baglioni

Venerdì 16 una nuova edizione del convegno “FRetina e altro…” organizzato dal Dott. Luigi Baglioni luminare del settore

“MaestraNatura”, il ruolo del cibo per la salute: torna il concorso dell’ISS nelle scuole

Il tema di quest’anno è "Alimentazione e salute del pianeta, la sostenibilità come stile di vita: piccole azioni che cambiano il futuro"

Influenza, ancora in calo le infezioni respiratorie nell’ultima settimana: il bollettino

Sono stati stimati circa 803mila nuovi casi, con un totale dall'inizio della sorveglianza di circa 7,5 milioni di casi

Scopriamolautismo e gli studenti del Campus Bio-Medico insieme per uno speciale dono al Centro TOBIA

Il gesto per rafforzare la qualità dell’assistenza e potenziare la struttura del servizio Tobia della ASL Roma 3

Bonus Psiconcologia, voucher per pazienti e familiari: un aiuto concreto e gratuito

Non è previsto alcun costo per i cittadini: gli interventi vengono liquidati ai professionisti dall’Ordine degli Psicologi del Lazio

“Cure”, il poliambulatorio diagnostico di Fiuggi attiva le prestazioni sanitarie: Medical Spa a pieno regime

Il gruppo sanitario che fa capo all’imprenditore Alessandro Casinelli ha inoltre annunciato agevolazioni per i cittadini meno abbienti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -