DL Agricoltura, Aldo Mattia: “Governo Meloni dimostra attenzione al settore senza eguali”

Il deputato di FdI: "Si tratta di richieste da tempo avanzate dagli agricoltori e che trovano una puntuale risposta"

“Con il via libera in Consiglio dei Ministri del ‘DL Agricoltura’ il governo Meloni dimostra, qualora ve ne fosse ancora bisogno, un’attenzione al settore mai vista prima, approvando ulteriori e importanti interventi di sostegno economico per le aziende”. Lo dichiara il responsabile del dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia, il deputato Aldo Mattia.

“Si tratta di richieste da tempo avanzate dagli agricoltori e che trovano una puntuale risposta. A cominciare dalla moratoria sui mutui per tutte le aziende agricole che abbiano subito una flessione del 20% del fatturato rispetto alla media dell’anno precedente e poi l’abbattimento del costo del denaro attraverso contributi sugli interessi. Nel Dl sono previsti anche ulteriori finanziamenti, tra cui i 250 milioni di euro garantiti alle aziende agricole nelle zone Zes per il credito di imposta finalizzati all’investimento e allo sviluppo dell’agricoltura. Non mancano poi misure di contrasto alle pratiche sleali e nuove risorse per la lotta alla peste suina. Infine, vengono stabiliti interventi di sostegno alle aziende in crisi e un rafforzamento della strategia di contrasto alla siccità e tutela del patrimonio idrico nazionale. Non si tratta di misure spot ma decisioni che rientrano invece in un programma ben preciso, annunciato in campagna elettorale, e che grazie alla determinazione della Premier Meloni e del ministro Lollobrigida, trovano puntuale applicazione”. – Conclude Mattia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -