Droga, furti e rapine: presidio della polizia tra Frosinone e Sora. Scovato stupefacente pronto allo spaccio

Le due città sono state interessate da servizi straordinari di controllo del territorio della polizia di Stato

Proseguono senza sosta, come disposto dal Questore Morelli, i servizi straordinari di controllo del territorio nella provincia per prevenire e contrastare i reati predatori, con particolare riferimento a rapine e furti in abitazione, nonché a quelli relativi alla violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti.

Nella giornata del 7 gennaio, l’attività ha interessato la città di Sora, mentre nel pomeriggio di ieri, il servizio ha interessato il capoluogo. 

Droga pronta allo spaccio nel centro storico di Sora

Sora, Gli operatori del locale Commissariato di P.S., coadiuvati da una unità Cinofila proveniente da Nettuno e da due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”, hanno effettuato controlli che hanno interessato il circondario di Sora, in particolar modo la zona periferica ed i vicoli del centro cittadino.

In questo ultimo, in via Pianello, grazie all’infallibileo fiuto del cane “ISCO”, è stata rinvenuta, occultata tra le sterpaglie ed i rifiuti, della sostanza stupefacente del tipo hashish contenuta in una bustina in cellophane trasparente, ulteriormente divisa in dosi e pronta per lo smercio.

Controlli serrati a Frosinone

Frosinone il personale della Questura, in particolare dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Polizia Amministrativa, è stato coadiuvato dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e da una pattuglia della Polizia Locale. Particolare attenzione è stata rivolta alla prevenzione dei reati di natura predatoria, al controllo dei luoghi ad alta intensità commerciale, nonché dei luoghi teatro di spaccio di sostanze stupefacenti e di assembramento.

Nel complesso, i servizi posti in essere, hanno permesso di verificare la regolarità di circa 140 veicoli, controllare circa 250 persone, di cui circa 60 con precedenti di polizia, e di verificare la regolare posizione sul territorio nazionale di circa 50 extracomunitari. 

Nel corso dei controlli amministrativi ad esercizi pubblici, 5 sono state le persone sanzionate ai sensi dell’Ordinanza del Sindaco di Frosinone, poiché in luogo pubblico, consumavano bevande alcoliche in contenitori di vetro. 

L’attenzione della Polizia di Stato resta alta, per prevenire e contrastare la recrudescenza di reati e garantire una serena convivenza sociale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente tra auto e furgone, la vettura si ribalta: un ferito grave nell’abitacolo

L'incidente si è verificato poco fa su via Verona, all'altezza delle intersezione con via Ponte Adriano, ad Alatri in località Basciano

Spaccio di droga, arrestato 43enne: ora è in carcere

Piglio - Il provvedimento riguarda una condanna per violazioni della normativa sugli stupefacenti commesse a Roma nel 2024

Frosinone inaugura la nuova Piazza Salvo D’Acquisto: un luogo simbolo di memoria, coraggio e futuro

Questa mattina la solenne cerimonia e il taglio del nastro. Un luogo rigenerato: tra sostenibilità, bellezza e valori condivisi

Frosinone – Un minuto di silenzio per il tenente colonnello Branchinelli, ieri il tragico incidente

Il ricordo commosso dell’Arma per l’ufficiale morto in un incidente sulla Salaria. Guidò la Compagnia di Frosinone dal 2016 al 2020

Funerali Irene Edoardi, domani l’addio alla giovane mamma morta in casa a Frosinone

Eseguita l’autopsia: il magistrato ha firmato il nulla osta. La comunità ancora sotto shock per la morte della giovane mamma di 30 anni

Disabilità gravissima, 43 milioni di euro dalla Regione a chi ha bisogno di assistenza: approvata la delibera

Oltre 32 milioni di euro andranno a persone con disabilità gravissima e ben 10,8 milioni saranno destinati a persone non autosufficienti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -