Due risse davanti ad un locale, quattro giovani nigeriani identificati: scatta il “Daspo Willy”

Pugno duro del Questore Domenico Condello. Per i prossimi due anni i quattro non potranno più frequentare locali pubblici

Frosinone – Il Questore della provincia di Frosinone ha decretato il provvedimento amministrativo del Divieto di Accesso ai pubblici esercizi o ai locali di pubblico intrattenimento ubicati nel territorio del Comune di Ferentino, per un periodo di due anni, nei confronti di quattro soggetti di età compresa tra i 33 ed i 26 anni, tutti di nazionalità nigeriana, che si erano resi protagonisti di due risse, una nel mese di luglio ed una nel mese di agosto, nelle adiacenze sempre del medesimo locale ubicato nella città. Il provvedimento amministrativo, Daspo Willy, adottato dalla Polizia di Stato, rientra nell’ambito della attività della Polizia di Prevenzione, volte a disincentivare comportamenti illegali e antisociali.

Il decreto si inserisce all’interno di una più ampia azione di prevenzione e contrasto all’illegalità che la Polizia di Stato ha inteso attuare nel territorio della provincia negli ultimi mesi, secondo l’indirizzo che è stato impresso dal Questore Domenico Condello, per garantire una maggiore sicurezza alla cittadinanza.

Dopo una scrupolosa istruttoria svolta dalla Polizia Anticrimine, con decreto del Questore sono stati emessi i quattro provvedimenti di Divieto di Accesso e di stazionamento nei pressi dei locali di pubblico intrattenimento, ubicati nel territorio del Comune di Ferentino, per un periodo di due anni. Dalle informazioni acquisite dalla segnalazione pervenuta dai Carabinieri di Ferentino, sono infatti emerse circostanze che avevano evidenziato che i quattro si erano resi protagonisti di due violentissime liti, avvenute rispettivamente a luglio e ad agosto. I gravi episodi di violenza erano avvenuti in entrambi i casi all’esterno di un bar, e avevano costretto gli altri clienti presenti in quel momento a rifugiarsi all’interno del locale per mettersi al sicuro.

I decreti emessi dal Questore, sono volti a produrre un effetto dissuasivo sui soggetti ritenuti pericolosi, il cui diritto a frequentare le attività commerciali può legittimamente subire limitazioni nel bilanciamento degli interessi ove entri in conflitto con il bene primario della sicurezza della collettività.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tre morti per malore sul lavoro in appena tre giorni: lo stesso tragico destino e l’emergenza

Il 1° luglio la morte di Domenico Radici. Nella mattinata di ieri su un cantiere ad Atina è morto Antony Fico, nel pomeriggio un camionista

Precipita con il deltaplano durante l’atterraggio, 32enne elitrasportato in codice rosso

Anagni - Ancora da chiarire con precisione le cause dell’incidente. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso

“Suo nipote ha avuto un incidente”, finto avvocato convince un’anziana a consegnare soldi e gioielli

Acuto - Ennesima truffa in provincia, vittima una donna di 94 anni. Indagini dei carabinieri per risalire ai malviventi

Incendio a Valcomperta, le fiamme lambiscono abitazioni e fabbriche: sale l’emergenza

Necessario l’intervento congiunto della Protezione Civile di Pescosolido e di Sora, oltre ai Vigili del Fuoco

Incendio a Villa Santa Lucia, brucia la collina: l’ombra del dolo scellerato sul rogo

Amaro il commento del sindaco Orazio Capraro: “Ogni estate ci ritroviamo a fare i conti con gesti criminali che feriscono il territorio"

Ceccano – Controlli antidroga all’alba, cinofili in azione: perquisizioni e sequestri

All'alba di ieri i carabinieri hanno passato al setaccio abitazioni di soggetti già noti e aree sensibili: tre segnalati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -