È ai domiciliari ma trasforma la sua casa in una base di spaccio: arrestato di nuovo

Vico nel Lazio - I Carabinieri hanno trovato cocaina già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento

Sembra che gli arresti domiciliari non siano bastati a fermarlo. Nonostante fosse già sottoposto a una misura restrittiva, proprio per vicende legate allo spaccio di droga, avrebbe continuato a gestire la propria attività illecita direttamente dall’interno della sua abitazione.

È quanto emerso nel corso di un controllo effettuato dai Carabinieri della Stazione di Vico nel Lazio, impegnati nelle verifiche sul rispetto delle prescrizioni imposte ai soggetti sottoposti a misure cautelari. Durante l’accertamento, alcuni particolari avrebbero insospettito i militari che hanno deciso di approfondire il controllo eseguendo una perquisizione domiciliare.

La decisione si è rivelata fondata. All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti circa 16 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi e pronti, secondo gli investigatori, per essere ceduti sul mercato locale. Nel corso delle operazioni sono stati inoltre sequestrati un bilancino di precisione e diverso materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre la droga sarà sottoposta agli accertamenti tecnici e tossicologici disposti dall’Autorità Giudiziaria.

Per l’uomo è quindi scattato un nuovo arresto in flagranza di reato, aggravato dalla presunta violazione delle prescrizioni imposte dalla misura cautelare già in atto. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato nuovamente collocato agli arresti domiciliari, dove resterà in attesa delle successive determinazioni dell’autorità competente.

L’operazione rientra nell’ambito delle attività di controllo del territorio svolte quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in provincia di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Incidente in via Piemonte, scontro tra due auto: feriti e paura in strada

Fortunatamente le persone coinvolte avrebbero riportato soltanto lievi contusioni e non si registrerebbero feriti gravi

Atti osceni, minacce e violenza: il “collezionista di reati” che ha terrorizzato Tecchiena finisce in carcere

Dopo i numerosi episodi era finito ai domiciliari ma ha continuato a trasgredire: per il 35enne si sono aperte le porte del carcere

Cassino Birra ricorda Tony Teoli: la 36esima edizione dedicata all’indimenticato ristoratore

La manifestazione renderà omaggio al ristoratore scomparso prematuramente. Il 22 giugno la presentazione ufficiale del programma

“The Good Lobby”, tangenti e appalti “truccati”: slittano i patteggiamenti

Definita solo una posizione. Per Caligiore, Anniballi e gli altri indagati sarà necessario attendere luglio per la ratifica degli accordi

Lotta all’immigrazione clandestina, rintracciato ed espulso uno straniero irregolare in Italia

Controlli negli scali ferroviari: individuato a Cassino un cittadino bengalese di 47 anni. Avviate le procedure di espulsione

Minacce di morte al vicino, truffa online da mille euro e violazione del foglio di via: tre denunce

Controlli e indagini della Questura di Frosinone: nei guai tre uomini per episodi distinti avvenuti tra il capoluogo e la provincia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -