Anagni – Si è spento all’età di 87 anni il Cavaliere del Lavoro Giuseppe Bonollo. Nato in provincia di Modena è stato una figura di spicco per il nostro territorio dove ha iniziato ad operare negli anni ’80. Difatti, proprio in quegli anni, per assicurare all’azienda – le Distillerie Bonollo – il primato di competitività sul mercato, nella zona industriale di Anagni, in località Paduni, Giuseppe dà l’avvio alla costruzione di un nuovo modernissimo stabilimento. Fin dalla sua ideazione egli lo concepisce e lo vuole come espressione delle tecnologie più avanzate e innovative, un modello della più alta efficienza produttiva nel pieno rispetto dell’ambiente.
Oltre che in Ciociaria, il Cavaliere ha lavorato alacremente anche nel Pontino. Nel 1998, difatti, Giuseppe Bonollo ha portato a compimento un’altra importante operazione nel settore oleario coinvolgendo le Distillerie Bonollo SpA e la Di Cosimo SpA, azienda leader nel settore vitivinicolo, nella fondazione della “BONOIL Srl”. La BONOIL ha gestito a Cisterna di Latina uno dei più grandi complessi europei per la produzione e la raffinazione di oli di semi.
L’elevato prestigio di cui gode è da imputarsi anche all’alto senso del dovere che lo anima e ne fa un lavoratore instancabile. Le sue stesse maestranze sono le prime a testimoniare della grande generosità d’animo che lo distingue nei rapporti umani e di lavoro. Nel 1999 a coronamento di questa lunga attività, il Presidente Carlo
Azeglio Ciampi gli ha conferito l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana.
I funerali si svolgeranno giovedì 22 giugno alle ore 11:30 in Cattedrale ad Anagni.