È morto il maestro Danilo Minotti, il grande direttore d’orchestra aveva insegnato a Frosinone

Con un post sui suoi social, Claudio Baglioni ha annunciato la scomparsa del Maestro Danilo Minotti: "È un'alba tristissima“

È morto a 61 anni il maestro Danilo Minotti, noto per essere stato arrangiatore e direttore d’orchestra. Minotti più volte ha partecipato al Festival di Sanremo. Numerose le sue popolari collaborazioni con altri artisti di successo. Il professionista era molto noto in Ciociaria per aver insegnato chitarra pop anche nel conservatorio di Frosinone dal 2013 al 2016.

Nella sua lunga carriera ha diretto Claudio Baglioni, Malika Ayane, Gino Paoli, Erica Mou, Paola Folli e Davide De Marinis.

Ha suonato e diretto in tournée e in studio di registrazione con: Anna Oxa, Marcella Bella, Mia Martini, Eros Ramazzotti, Gianluca Grigniani, Amii Stewart, Claudio Baglioni, Nick The Nightfly, Paola Folli, Tullio De Piscopo, Ivana Spagna, Emma Marrone, Gianni Morandi e Mina.

È stato arrangiatore e chitarrista per moltissime produzioni televisive (Festival di Sanremo, Anima Mia, La notte vola, Music Farm, Domenica In).

Ha collaborato con QuietPlease come orchestratore per spot pubblicitari.

Ideatore e realizzatore dei jingles di RTL 102,5.

Insegna Arrangiamento e Composizione Pop al Conservatorio di Monopoli.

Il post di Claudio Baglioni

Con un post sui suoi social, Claudio Baglioni ha annunciato la scomparsa del Maestro Danilo Minotti: “È un’alba tristissima. Il Maestro Danilo Minotti è partito per un lungo viaggio e per un posto sconosciuto. Ha chiuso, con un piccolo gesto, il tempo che ha diretto e condotto per una vita. Ha preso con sé la delicatezza dei modi, la grazia bisbigliata delle sue parole, la sapienza e la passione del suo mestiere di musicista e di uomo. Addio Danilo, amico e compagno di tante storie”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Investe un cinghiale, automobilista ferito: danni alla vettura e paura in strada

Castelliri - Il conducente dell'auto non è riuscito ad evitare l'impatto con il grosso cinghiale. Sul posto i cacciatori, per finire l'animale

Sora – Piazza Annunziata al buio e siringhe sporche di sangue: il degrado a due passi dal centro

Una scena inquietante, nel popoloso quartiere di San Giuliano, che ha immediatamente suscitato indignazione e timore tra residenti e passanti

Tragedia all’Ability Show di Ceccano: muore il pilota di rally Simone Girolami, aveva solo 44 anni

Malore improvviso in piazzale Europa: inutili i soccorsi per il 44enne di Castro dei Volsci. Manifestazione sospesa

Ceccano – Tragedia durante la manifestazione di rally: pilota stroncato da un malore, show sospeso

L’uomo, 44 anni, originario di Castro dei Volsci e identificato come Simone Girolami, si è accasciato mentre si trovava nell’area dell’evento

Auto a fuoco nella notte, il rogo divora la vettura: momenti di paura

Frosinone - Il rogo ha coinvolto una Volkswagen Fox appartenente a una donna di 60 anni residente nella zona

Vandali in azione, sassi contro abitazioni e auto parcheggiate: residenti sulle barricate

Campoli Appennino - Ragazzini che si cimentano in atti vandalici: il rischio è che qualche residente si spazientisca e reagisca con violenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -