Eccellenza – Cardinali del Ferentino premiato come attaccante più decisivo del Girone B

Il riconoscimento è andato al giocatore che, con le proprie reti, ha avuto l’impatto più determinante sui risultati della propria squadra

Un premio simbolico che sintetizza una stagione, ma anche un riconoscimento che racconta la traiettoria di un’intera carriera. Francesco Cardinali, capitano del Ferentino, è stato premiato come attaccante più decisivo del Girone B nell’ambito del concorso “Punti Pesanti”, promosso dalla pagina sportiva L’Ortica Social, curata dal direttore Gianni Palmieri e dal tecnico Marco Scorsini.

Il riconoscimento è andato al giocatore che, con le proprie reti, ha avuto l’impatto più determinante sui risultati della propria squadra. Una scelta che ha premiato non solo il contributo tecnico del centravanti amaranto, ma anche la sua costanza, il sacrificio e l’impegno mostrati durante tutta la stagione.

“È un riconoscimento che mi riempie d’orgoglio – ha dichiarato Cardinali nel corso della premiazione – perché ripaga i tanti sacrifici che faccio durante l’anno, conciliando il lavoro con la passione per il calcio. Ma è anche un premio da condividere con tutta la squadra, lo staff tecnico, la società e, soprattutto, la mia famiglia.”

L’attaccante ha infatti voluto estendere idealmente la targa ricevuta a compagni, allenatore e dirigenza, sottolineando il valore del gruppo e i traguardi raggiunti insieme: una salvezza nella scorsa stagione e un quarto posto finale nell’attuale campionato di Eccellenza.

Oltre al premio personale, Cardinali è stato selezionato anche tra i 30 candidati al GR Top Player Eccellenza, insieme al compagno di squadra Federico Arduini, mentre il tecnico Mister Di Loreto figura tra i 10 finalisti del GR Top Mister. Un risultato che testimonia la crescita dell’intero ambiente Ferentino, sia a livello sportivo che organizzativo. La cerimonia si è svolta in un clima di entusiasmo e riconoscimento reciproco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Futsal – Roberto Di Poce è il nuovo allenatore della Juniores Nazionale dell’AMB Frosinone

Di Poce porta con sé un bagaglio tecnico e umano costruito nel tempo, a partire dal 2013, quado è iniziata la sua carriera in panchina

Sora Calcio – Frosinone Primavera, l’amichevole finisce 3-3: gol ed emozioni al ‘Cereate’

Buon allenamento congiunto per le due formazioni. Per i bianconeri, che si preparano al prossimo campionato di D, si è trattato del primo test

Motori – Racing Night da brividi a Misano: Armando Pontone firma una rimonta d’autore sotto le stelle

Con i punti conquistati a Misano, Pontone resta pienamente in corsa per chiudere il campionato tra i primi cinque

Promozione – L’Alatri si rinforza con tre ‘bombe’ di mercato. Il club pronto a prendersi la scena

Bollono in pentola diverse sorprese di peso, che verranno svelate nei prossimi giorni: il club del presidente Uspini al lavoro

Motori – Campionato europeo di velocità, il TRT in Germania: Alonzi corre per accorciare la classifica

Nella precedente gara di Julbach, il pilota del team ciociaro è riuscito ad ottenere la vittoria in entrambe le manches

Prima Categoria – D’Ascenzo ancora mental coach dell’Isola Liri: “Qui per continuare a scrivere la storia”

D’Ascenzo rappresenta da tempo una figura chiave nel progetto biancorosso che si conferma moderno e completo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -