Eccellenza – Successo di carattere per il Ferentino, che espugna il campo del Roccasecca imponendosi 2-1 al termine di una gara combattuta e intensa, come da pronostico. Tre punti preziosi che rilanciano gli amaranto, capaci di gestire con maturità una trasferta tutt’altro che semplice e di restare agganciati al gruppo di testa.
Nel primo tempo il Ferentino costruisce le occasioni migliori: due interventi decisivi del portiere di casa e un pizzico di sfortuna mantengono però il risultato inchiodato sullo 0-0 fino all’intervallo.
Nella ripresa arriva la svolta: Salvatori si inserisce con i tempi giusti e sblocca il match. Dopo una decina di minuti è Buglia a raddoppiare, bravo a farsi trovare pronto sul pallone servito al centro e a battere il portiere avversario con freddezza. Nel finale il Roccasecca accorcia le distanze su calcio di rigore, ma i ragazzi di mister Ferentino difendono con ordine e personalità, portando a casa una vittoria meritata.
A fine gara, il direttore sportivo Daniele Lisi ha commentato con soddisfazione:
«È stata una partita dura, come ci aspettavamo, contro una squadra organizzata e sempre difficile da affrontare sul proprio campo. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per sbloccarla, poi nella ripresa siamo stati bravi a concretizzare con Salvatori e Buglia. Nel finale abbiamo sofferto un po’ dopo il rigore, ma la squadra ha mantenuto compattezza e lucidità. Questi sono tre punti che danno fiducia e ci permettono di restare vicini alle prime».
Un successo pesante, dunque, che conferma la solidità del gruppo e la volontà di restare protagonista nelle zone alte della classifica.