Eccellenza – Ferentino, ko di misura con la Lodigiani: amaro 0-1

Eccellenza - Decide un episodio sfortunato nella ripresa. Grande rammarico amaranto per le occasioni sprecate

Eccellenza – Sconfitta che lascia l’amaro in bocca per il Ferentino Calcio, battuto 0-1 in casa dalla Lodigiani Calcio al termine di una gara combattuta e condizionata dalle difficili condizioni del terreno di gioco, reso pesante dalle piogge degli ultimi giorni.

Gli amaranto partono con grande determinazione e nel primo tempo mostrano intensità e personalità, prendendo spesso l’iniziativa e costruendo diverse opportunità da rete. Su un campo al limite della praticabilità, il Ferentino riesce comunque a sviluppare gioco e a rendersi pericoloso in più circostanze, senza però riuscire a sbloccare il risultato. Tra le parate del portiere ospite e qualche episodio sfavorevole, il vantaggio non arriva nonostante una prima frazione giocata con autorità e che avrebbe meritato un esito diverso.

Nella ripresa la gara cambia per un episodio sfortunato che decide il match. Un rinvio apparentemente innocuo carambola su un avversario e termina in rete in modo imprevedibile, portando avanti la Lodigiani. Il Ferentino accusa il colpo ma reagisce con orgoglio, provando fino alla fine a riequilibrare la partita. Il forcing finale, però, non basta: il campo sempre più pesante e la buona organizzazione degli ospiti impediscono agli amaranto di trovare il pareggio.

Al termine della sfida, il direttore sportivo Daniele Lisi ha espresso tutto il rammarico dell’ambiente amaranto:

«C’è grande rammarico per questa sconfitta, perché chi ha visto la partita sa che il risultato è bugiardo. Nel primo tempo il Ferentino avrebbe meritato almeno due gol di vantaggio per quanto prodotto, su un campo pesantissimo per le condizioni meteo. Purtroppo tra sfortuna e le parate del loro portiere non siamo riusciti a sbloccarla.

Nel secondo tempo un episodio sfortunato ha indirizzato la gara: un rinvio carambolato su un avversario e la palla è finita in rete in maniera imprevedibile. Poi abbiamo provato a recuperarla contro una squadra forte e ben strutturata, ma con il campo sempre più pesante non è stato semplice.

Ai ragazzi non va rimproverato nulla: hanno fatto una grande partita, soprattutto nel primo tempo, da squadra vera. Non dobbiamo fermarci al risultato. La squadra è viva e questo è solo un incidente di percorso. La nostra ambizione di restare nelle prime posizioni non cambia.

Ci rimboccheremo le maniche e già dalla prossima partita cercheremo di riprenderci i punti persi. Faccio i complimenti alla Lodigiani per i tre punti, ma ai miei ragazzi dico che non devono rimproverarsi nulla».

Il Ferentino esce dunque sconfitto ma con la consapevolezza di aver disputato una gara di spessore. Testa alta e sguardo avanti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley giovanile – Playoff, l’Eagles Ceccano accede alla seconda fase con ben quattro squadre

Quattro sfide molto interessanti ed emozionanti per un sodalizio ancora molto giovane, ma in costante crescita

Prima Categoria – Dominio biancorosso, l’Isola Liri strapazza l’Hermes Giuliano di Roma 3-1

Sotto la pioggia Cirelli va in doppietta e Bottoni chiude i conti, biancorossi padroni del campo per tutti i 90 minuti

Primavera 1 – Beffa Frosinone, rimontato dalla Cremonese allo scadere: 2-1

I ciociari escono dallo stadio a mani vuote dopo essere stati a lungo in vantaggio ed aver anche sfiorato il raddoppio

Serie D – Il Cassino torna alla vittoria, espugnato il campo della Palmese: 0-1

Gli azzurri tornano al successo in trasferta ma restano ultimi: la salvezza è ancora lontana ma non fuori portata

Serie D – Sora agguanta il terzo pari consecutivo, con la Sammaurese è 2-2

Bianconeri che rimontano lo svantaggio su rigore di Merlonghi con la doppietta di Curatolo, ma poi si fanno raggiungere con un altro penalty

Serie D – Sora, domani la trasferta contro la Sammaurese: una gara dal valore pesante per la classifica

Serie D - Appuntamento a domenica 15 febbraio alle ore 14.30 presso lo stadio F.lli Macrelli a San Mauro Pascoli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -