Dopo aver fissato il record laziale di vittorie consecutive (ben 17) nel campionato di Eccellenza ed aver allungato in vetta a +16 sul Gaeta, il Sora di mister Ciardi è chiamato al difficile impegno in casa della storica rivale Terracina. Sarà una partita di richiamo e di cartello, soprattutto per le tifoserie, e che però purtroppo si giocherà senza pubblico. Con il ritorno in panchina dello storico tecnico Mauro Pernarella, subentrato a Carlo Pascucci, i tigrotti pontini hanno trovato maggiore continuità di prestazioni e risultati ed a quota 29 punti possono sognare il secondo posto lontano 6 lunghezze.
Il Terracina, rispetto al match d’andata ha subito diverse modifiche a livello di rosa e modulo. Tra I pali è stato lanciato il classe 2004 nazionale under 20 del Mali Madou Diakitè sul quale sembrano esserci gli occhi di qualche club professionistico. La linea difensiva sarà priva dell’esperienza e fisicità del centrale classe ’93 argentino ma di passaporto spagnolo Hernan Zazas squalificato che potrebbe essere sostituito dal classe 2003 Stefano Valerio ex Latina ad affiancare l’esperto rumeno classe ’89 Ilie Ovidiu Morariu. Sulle corsie laterali il classe 2002 ex Salernitana Marco Guzzo come terzino destro ed il forte Nelson Atiagli nella rosa del Latina in serie C nella scorsa stagione a sinistra. In mezzo al campo la manovra è affidata all’esperienza e la versatilità del classe ’95 ex Audace Antonio Proietti che rientra dalla squalifica di due giornate e dalla forza fisica del classe 2001 ex Nola Sekou Camara. Nelle ultime ore è stato chiuso l’ingaggio del play classe ’94 Carmine Marinaro ex Favl Cimini che potrebbe esordire dal primo minuto con lo spostamento di uno tra Proietti e Camara al fianco del rumeno Ilie in difesa. A disposizione anche la freschezza del classe 2004 ex Lodigiani Valerio Minotti elemento in grande crescita. Nella linea offensiva dovrebbero vedersi l’esterno classe 2003 Francesco Zambruno sulla destra, l’innesto di dicembre ex Frosinone ed Audace classe 2002 Antonio Selvini alle spalle dell’esperto e forte bomber ex Trastevere e Rieti Giordano Fioretti al centro dell’attacco, mentre sulla sinistra dovrebbe agire il cavallo di ritorno classe 2000 Ernesto Lleshi. Restano a disposizione il classe 2003 Mamadou Samajari, il match winner di domenica in casa della Luiss classe 2003 Gabriele Tulli ed i giovani classe 2004 Meta e 2005 Merluzzi.
Per il “derby” tra Terracina e Sora è stato designato un arbitro al primo anno nella Can D il sig. Lorenzo Nencioli della sezione di Prato che un mese fa ha già esordito in serie D nella gara Montegiorgio-Vastogirardi terminata 0-0. Per il fischietto toscano nessun precedente con Terracina e Sora, ma ha già diretto la gara tra Itri e Vicovaro (0-2) nel girone B dell’Eccellenza Laziale. Completano la terna due assistenti della sezione di Roma 2: il Primo Assistente sig. Cristiano Rosati ed il Secondo Assistente sig. Gabriele Ceraulo.
Appuntamento per domenica 22 gennaio alle ore 11 presso lo stadio ‘Colavolpe’ di Terracina. La gara si giocherà a porte chiuse.