Eccellenza – Pari a reti bianche tra Ferentino e Vis Sezze. Cardinali: “Dobbiamo essere più cattivi”

Uno 0-0 che lascia un pizzico di rammarico agli amaranto, protagonisti di una prova solida, intensa e ricca di iniziative

Termina a reti inviolate la sfida tra Ferentino e Vis Sezze, valida per il campionato di Eccellenza. Uno 0-0 che lascia un pizzico di rammarico agli amaranto, protagonisti di una prova solida, intensa e ricca di iniziative, ma incapaci di trovare il guizzo decisivo negli ultimi metri.

La squadra di casa ha fatto la partita per larghi tratti, costruendo diverse situazioni potenzialmente pericolose e concedendo pochissimo agli avversari. A mancare è stato soltanto il dettaglio più importante: il gol, sfuggito per imprecisione nell’ultimo passaggio o negli stop decisivi.

Al termine del match ha parlato il capitano, Francesco Cardinali, che ha analizzato così la prestazione della squadra: «Secondo me la partita l’abbiamo fatta noi. Siamo vivi, non siamo una squadra morta. Dobbiamo però essere più cattivi davanti, perché le occasioni che capitano vanno trasformate. Oggi sono capitate diverse situazioni in cui potevamo fare di più, e anche nelle potenziali azioni pericolose spesso sbagliamo l’ultimo passaggio o lo stop: dettagli che fanno la differenza. Io resto fiducioso e faccio i complimenti alla squadra: abbiamo battagliato e concesso poco o niente. Sono sicuro che questo momento passerà. Dobbiamo rimanere compatti, uniti e più cattivi quando la palla arriva vicino all’area avversaria».

Nonostante la mancata vittoria, il Ferentino esce con la consapevolezza di essere sulla strada giusta: prestazione convincente, spirito alto e un gruppo determinato a invertire quanto prima la rotta sotto porta.

Gli amaranto guardano ora ai prossimi impegni con fiducia e determinazione, certi che il lavoro quotidiano possa trasformare le buone prove in risultati pieni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Cus Cassino festeggia i Campioni d’Italia di calcio a 11: “Una soddisfazione unica”

Grande soddisfazione per il brillante traguardo è stata espressa dal sindaco Salera, dal rettore Dell’Isola e dal presidente Calce

Caos Sora Calcio, la lettera di un tifoso: “La Nord e l’amore per questi colori non moriranno mai”

Dopo il fallimento della trattativa con Mario Russo e Denny Lunghi, alla nostra redazione arriva una lettera che emoziona un’intera città

Eccellenza – Arce, ritorno al passato per sognare il futuro: Stefano Campolo è il nuovo allenatore

Per lui è la terza esperienza sulla panchina dell’U.S. Arce dopo le stagioni che hanno lasciato un segno nella storia del club

Eccellenza – Dall’Argentina due rinforzi per il Cassino: arrivano Schinnea e Verón

Il mercato azzurro guarda a sud America con convinzione, portando a Cassino due profili complementari per caratteristiche ed età

Frosinone Summer Camp 2026: si chiude una settimana di emozioni, calcio e divertimento

Per 5 giorni i giovani partecipanti hanno vissuto un’esperienza intensa, alternando le sedute di tecnica calcistica alle attività ricreative

Ciclismo – Campionato Italiano Juniores su Strada: un weekend di sudore e successo

Per la gara femminile 79 le partenti, per 15 formazioni. Per la gara maschile, invece, 169 partenti per un totale di 21 comitati regionali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -