Eccellenza – Un Ferentino ‘tutto cuore’ supera 4-3 il Roccasecca

Un successo che vale doppio, soprattutto per come è maturato e per il momento delicato che la squadra era chiamata ad affrontare

Eccellenza – Una vittoria sofferta, voluta e conquistata con il cuore. Il Ferentino Calcio supera 4-3 il Roccasecca T. San Tommaso al termine di una gara intensa e tutt’altro che semplice, portando a casa tre punti fondamentali nella 23ª giornata. Un successo che vale doppio, soprattutto per come è maturato e per il momento delicato che la squadra era chiamata ad affrontare.

La partita si mette subito in salita per gli amaranto, costretti a rincorrere dopo lo svantaggio iniziale. La reazione, però, è immediata: il Ferentino non si disunisce, resta compatto e nel corso del primo tempo riesce a ribaltare il risultato, mostrando qualità, carattere e grande spirito di gruppo.

Nella ripresa il match resta acceso. Un po’ di superficialità consente agli ospiti di rientrare in partita, la tensione sale e la gara diventa più sporca e nervosa. È in quel momento che emerge la forza mentale del Ferentino, capace di soffrire, difendersi insieme e resistere fino al triplice fischio, conquistando una vittoria tanto pesante quanto meritata.

A fine gara, il commento di Francesco Cardinali fotografa perfettamente il senso del successo: «Sapevamo quanto fosse importante questa partita, soprattutto a livello mentale dopo quello che era successo mercoledì. Andare subito sotto non era semplice da gestire, ma abbiamo dimostrato di avere carattere, di essere uniti e di avere una vera mentalità da squadra. Nel primo tempo siamo stati bravi a ribaltarla, poi l’abbiamo riaperta con un po’ di superficialità, ma siamo rimasti compatti e abbiamo sofferto insieme. È una vittoria fondamentale per il nostro percorso e per questo gruppo».

Ora lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno, un vero banco di prova contro la capolista. «Se vogliamo ambire a qualcosa di grande – ha aggiunto Cardinali – dobbiamo fare punti anche lì».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – Non c’è due senza tre. La Bellator Frusino batte l’Imperium 22-8

Serie C - Tra le note liete c'è sicuramente rientro in squadra di Federico Briganti, dopo il terribile infortunio dello scorso anno

Atletica – Cus Cassino, attesa per i campionati italiani ad Ancona e per la festa del cross in Sicilia

Sale l'attesa per i prossimi appuntamenti previsti per il 14 e 15 febbraio e poi nel fine settimana successivo

Primavera 1 – Il Frosinone torna alla vittoria: Torino piegato 2-1

Frosinone che ritrova l’appuntamento per il successo e sale in classifica a quota 22 punti in vista del prossimo match contro la Cremonese

‘La legge della strada’, domenica l’evento che apre il 2026 della Italian Wrestling Association

L'atteso appuntamento è fissato per domenica 15 febbraio alle ore 16.30 presso il Palasport di Tecchiena d’Alatri

Eccellenza – Colpaccio esterno del Ferentino, la capolista Certosa battuta 2-0 tra le mura amiche

Eccellenza - Prestazione di personalità e maturità per la squadra ciociara: successo pesante e segnale al campionato

Volley F – Eagles Ceccano straripante, Fenix strapazzata per 0-3 in casa

Prima Divisione Femminile - Le Aquile dominano un campo insidioso ed inaugurano il girone di ritorno con identità, ordine e continuità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -