Ecuador – Sette persone sono rimaste uccise in una sparatoria avvenuta nella provincia nordoccidentale di Santo Domingo de los Tsáchilas, in Ecuador. A darne notizia sono stati i media locali.
Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di individui incappucciati e vestiti di nero avrebbe fatto irruzione in una sala da biliardo, come documentato da un video diffuso sui social network e rapidamente diventato virale.
Tra le vittime risultano esserci un agente di polizia in pensione e un presunto capo di una banda criminale conosciuto con il soprannome di “Rasta”. La polizia ecuadoriana non ha ancora effettuato arresti e resta al lavoro per ricostruire la dinamica dell’agguato e individuare i responsabili.
Negli ultimi mesi la provincia di Santo Domingo de los Tsáchilas è stata teatro di una crescente ondata di violenza, legata in particolare agli scontri tra gruppi criminali per il controllo delle attività illecite. Le autorità locali hanno intensificato le misure di sicurezza, ma l’episodio conferma l’allarme per l’escalation di criminalità organizzata che sta interessando diverse aree del Paese.