Edilizia sanitaria, aggiornato il piano decennale: approvata la delibera di giunta

Nel vivo la terza fase del Piano decennale di Edilizia Sanitaria, che prevede l’aggiornamento dell'accordo di programma già sottoscritto

È stata approvata la delibera di giunta relativa alla terza fase del Piano decennale di Edilizia Sanitaria, che prevede l’aggiornamento di un accordo di programma integrativo già sottoscritto per la realizzazione di 17 interventi approvati per un importo complessivo di 86 milioni di euro di cui 81.791.933 euro a carico dello Stato e 4.304.838 euro a carico della Regione Lazio e altri Enti beneficiari.

Gli investimenti più sostanziosi riguardano l’IFO a cui andranno in totale 24.980.000 euro; la Asl di Latina a cui andranno circa 12.200.00.000 euro, per due interventi; il policlinico di Tor Vergata a cui andranno poco più di 7 milioni di euro per 2 interventi: e poi, ancora, quasi 7 milioni di euro andranno al Policlinico Umberto I e via via fino al Sant’Andrea a cui andranno 2.236.000 euro in totale. 

La delibera, inoltre, prevede lo stralcio dell’investimento di 23 milioni previsto per la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica del Policlinico Agostino Gemelli. Tale intervento dovrà essere deciso con un successivo e separato accordo tra Regione e policlinico universitario. I 23 milioni di euro saranno destinati, quindi, a nuovi interventi di edilizia sanitaria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -