Egato, Maura: “Sono stato tra i primi a denunciare lo scempio”. E picca il centro sinistra

”Gli Egato non sono indispensabili e le loro funzioni possono essere svolte dalle Province” afferma Daniele Maura

Lapidario il commento a freddo del consigliere regionale FdI Daniele Maura: “Sono stato tra i primi a denunciare lo scempio degli Egato, l’ennesima manovra del centro sinistra tesa a far occupare poltrone ai soliti noti, ai danni dei cittadini”. La giunta Rocca delibera infatti il provvedimento per cancellare la Legge con cui venivano istituiti gli Egato dei rifiuti nel Lazio.
“Siamo stati coerenti e abbiamo portato avanti la nostra linea, gli Egato non sono indispensabili e le loro funzioni possono essere svolte dalle Province”.

A luglio era stato varato un provvedimento con cui si annullava di fatto la convocazione dell’assemblea di Frosinone ma che finì al TAR mettendo potenzialmente in discussione anche la figura del Presidente Mauro Buschini e del CdA.
Commenta Maura “Al di là di quello che dirà il TAR la giunta regionale ha messo a punto un provvedimento che ora dovrà essere votato dal consiglio regionale del Lazio, il testo è chiaro e non lascia spazio ad interpretazioni:
“si intende abrogare le disposizioni introdotte nella precedente legislatura volti a disciplinare l’istituzione degli enti di governo degli ambiti territoriali in regione e vede la necessità di aggiornare e revisionare il piano di gestione dei rifiuti, anche esso approvato nella scorsa legislatura ma che risente della oggettiva necessità di un approfondimento adeguato”.
Per rispondere dunque alle farneticanti dichiarazioni di Battisti e Valeriani, che con tutta probabilità mettono in atto l’ultima farsa agli occhi dei cittadini, rispondo serenamente che l’unica cosa che risulterà compromessa è lo stipendio di qualche loro Compare”. Così conclude nella nota Daniele Maura, vice capogruppo FdI Regione Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -