Elezioni amministrative, cinque sindaci già eletti in Ciociaria

A San Donato Val di Comino, Ausonia, Fontechiari, Giuliano di Roma e Vallerotonda raggiunto il quorum: riconferma per i cinque sindaci

Election Day, urne aperte fino alle 23.00 di questa sera. Poi i verdetti. Lo spoglio partirà dalle Europee a chiusura seggi, domani dalle 15.00 toccherà alle Amministrative. 

Intanto in provincia di Frosinone ci sono già cinque sindaci eletti. A loro, unici candidati nei rispettivi comuni, bastava il quorum. Missione compiuta già alle 12.00. 

A San Donato Val di Comino, Enrico Pittiglio si aggiudica il terzo mandato alla guida del paese. Alle 12.00 aveva votato il 51,14% degli aventi diritto.

Ausonia conferma Benedetto Cardillo sindaco, anche lui al terzo mandato, con il 50,05% di elettori che a mezzogiorno avevano votato.

Leadership incontrastata a Fontechiari per il dottor Pierino Serafini. Il 43,18% degli elettori si era recato a votare alle 12.00 di oggi consentendogli di agguantare il terzo mandato consecutivo. 

Giovanni Di Meo, sindaco bis di Vallerotonda. Nel piccolo centro montano del cassinate a mezzogiorno il quorum era stato ampiamente superato con 48,88% di elettori alle urne. 

A Giuliano di Roma sfiorato il 40% con il 39,36% di elettori alle urne a mezzogiorno. Adriano Lampazzi, unico candidato, al terzo mandato consecutivo, ha già comunque in mano la fascia tricolore. 

Per la proclamazione ufficiale bisognerà attendere la chiusura dei seggi. Si voterà fino alle 23.00 di questa sera. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Venture Capital, risultati record: la Regione consolida il proprio ruolo di motore dell’innovazione in Italia

Lazio sempre più protagonista: crescono risorse, strumenti e opportunità per startup e investitori. Ieri il bilancio

Veroli – Servizi e sviluppo, le proposte di Papetti: “Ascoltare i cittadini per una vera crescita”

Il consigliere evidenzia come sul territorio permangano criticità, spesso legate alla scarsa manutenzione o a ritardi negli interventi

Luci e ombre sul progetto “Frosinone in Video”: si riaccende il dibattito sulla sicurezza cittadina

Si riaccende il dibattito sulla sicurezza a Frosinone: dubbi sul sistema “Frosinone in Video” e richiesta di mappatura completa

Pnrr, Valle di Comino: in arrivo 870 mila euro per la sicurezza stradale. L’annuncio di Di Stefano e Amata

Approvati i progetti di fattibilità per tre interventi strategici finanziati con il Fondo complementare PNRR per le aree interne

Inchiesta Tiero, quel metodo sistematico che adesso fa tremare gli habitué di raccomandazioni ed appalti addomesticati

Le carte della Procura pontina svelano un metodo deviato di esercizio della funzione pubblica e rilanciano la necessità di fermare la deriva

Report Legambiente, Mastrangeli: “Frosinone prosegue il percorso verso una città più sostenibile e moderna” 

Il sindaco: "I risultati del rapporto evidenziano criticità note ma anche la necessità di continuare il percorso intrapreso"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -